Calendario estivo 2012 per il ritiro rifiuti delle attività commerciali a Bibione

Asvo
Asvo

L’azienda Asvo, considerando la quantità dei rifiuti (umido, vetro, plastica e lattine, imballi misti, cartoni, ecc …) che vengono prodotti a Bibione, durante i singoli mesi della stagione balneare, ha progettato per le attività commerciali di Bibione 3 diversi calendari ecologici.

Il primo, valido per la bassa stagione, comprende il periodo dal 23 aprile 2012 al 19 maggio 2012, durante il quale le presenze turistiche sono basse e di conseguenza lo è anche la produzione di rifiuti da parte delle attività commerciali prevede uno svuotamento settimanale.

Il  secondo che copre il periodo compreso tra il 20 maggio 2012 e il 10 di giugno 2012 prevede una maggior frequenza di svuotamenti (da 2 a 3 o 5 ritiri settimanali a seconda delle aree interessate) sia per la frazione umida che per il vpl ( vetro, vaschette in plastica, lattine, piatti e bicchieri in plastica, ecc.). Lo stesso vale per la frazione secca e il cartone, dove si  si passa da 2 a 3 o più svuotamenti  settimanali dei contenitori.

Il terzo, che riguarda l’alta stagione e si riferisce al periodo dal 11 giugno 2012 al 15 di settembre 2012, periodo in cui vengono raggiunti  i picchi più alti di produzione rifiuti è quello durante il quale l’ASVO cerca aumentando ancora la frequenza degli svuotamenti di garantire ai turisti in vacanza a Bibione, un ambiente di vacanza bello e pulito.

I calendari sono scaricabili sul sito dell’ASVO www.asvo.it

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *