Bibione, rinomata località balneare in provincia di Venezia, è amata e apprezzata da migliaia di turisti italiani e stranieri che ogni anno scelgono di trascorrere le vacanze a Bibione.
Uno degli aspetti che più la caratterizza è la soffice sabbia dorata della spiaggia di Bibione. Grazie alla pulizia e all’ottima organizzazione degli stabilimenti balneari, Bibione offre molti servizi per soddisfare qualsiasi esigenza.
In alcuni punti l’arenile raggiunge un’ampiezza di circa 400 metri dal lungomare e questo permette di posizionare gli ombrelloni ad una buona distanza l’uno dall’altro per garantire una maggiore privacy e maggiori comfort e tranquillità agli ospiti di Bibione.
Nel 2014 questa meravigliosa località bagnata dal mare Adriatico è stata la prima spiaggia in Italia con il divieto di fumo lungo tutta la battigia, garantendo un’aria ancora più sana e pulita per i bambini che giocano in riva al mare e per coloro che desiderano camminare a piedi nudi nell’acqua.
Vacanze a Bibione: dalla spiaggia agli eventi
Il litorale è suddiviso in quattro zone facilmente distinguibili le une dalle altre. Dalla foce del fiume Tagliamento con il maestoso faro di Bibione, restaurato nel 2015, fino a piazzale Zenith, troviamo Bibione Lido dei Pini, un’area caratterizzata dalla verde pineta e da un tratto di spiaggia dedicato ai cani, la Spiaggia di Pluto.
Dispone di servizi per gli amici a quattro zampe con lettini e docce per cani, veterinario, pulizia quotidiana della sabbia e del posto riservato con ombrellone e sdraio per i padroni.
Nel mese di maggio 2016 è stato inaugurato l’ultimo tratto di pista ciclopedonale a Bibione che parte da via Procione per arrivare direttamente al faro.
Proseguendo verso sud, troviamo Bibione Spiaggia che parte da piazzale Zenith e arriva fino alla zona di Bibione Thermae.
Ristoranti, bar, locali, pizzerie, negozi d’abbigliamento, vie dello shopping diventano il punto di incontro per turisti e abitanti in qualsiasi momento della giornata.
La maggior parte degli eventi a Bibione viene organizzata in piazzale Zenith e nel tratto vicino all’arenile.
Ma anche la piazza mercato antistante il Luna Park, in via Orsa Maggiore, diventa un punto di partenza per molti eventi sportivi, come “A piedi per Bibione” e di arrivo come il “Giro d’Italia 2016“.
Le strutture ricettive di Bibione offrono soluzioni efficienti per garantire al meglio il proprio soggiorno al mare.
Sono disponibili a Bibione appartamenti in residence fronte mare con piscina o vicini alla spiaggia, hotel due stelle, economici ed essenziali, hotel tre stelle, accoglienti e con un ottimo rapporto qualità-prezzo, hotel quattro stelle, lussuosi ed eleganti strutture ideali per trascorrere una vacanza da sogno.
Cosa fare in vacanza
Per gli amanti del relax e del benessere, diventa quasi obbligatorio vivere almeno una giornata alle terme di Bibione, un moderno e rinomato centro termale aperto gran parte dell’anno.
Dispone di piscine riscaldate interne e piscina esterna fronte mare immersa in un parco verde, vasche idromassaggio, area fitness e benessere, SPA e molto altro.
Le cure termali a Bibione Thermae sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale e quindi sono riconosciute dal Ministero della Sanità per la cura di alcune particolari patologie, come per esempio le malattie reumatiche ed ortopediche, quelle vascolari e delle vie respiratorie.
In prossimità di Bibione Spiaggia, si raggiunge un’ampia zona tranquilla immersa nel verde, Bibione Lido del Sole. È costituita da villette a schiera, case per vacanze, residence con piscina, appartamenti in condominio e alberghi per famiglie con bambini. La spiaggia si restringe leggermente ed offre sempre ottimi servizi, tra i quali animazioni per bambini ed adulti.
Anche le attività sportive non mancano a Bibione Lido del Sole, come per esempio windsurf, campi da beach-volley e aree gioco attrezzate. Lasciando alle spalle la spiaggia, si estende la valle da pesca “Vallesina” che si collega alla laguna della Valgrande ed è circondata da un paesaggio naturale, ricco di scorci incantevoli.
L’ultima area di Bibione, quella più a Ovest, è conosciuta come Bibione Pineda.
Dalla spiaggia e dal porto turistico di Baseleghe si può ammirare uno dei tramonti più belli sulla laguna e sul mare, sia in estate che in inverno.
È ricca di negozi, ristoranti di pesce, locali ed è presente anche una discoteca per i giovani sul mare, lo Shany.
Si possono praticare diversi sport sull’acqua: vela, surf, pesca sportiva e kayak, particolarmente indicato per esplorare le valli della laguna con le sue tipiche abitazioni dei pescatori, i casoni.
Tutte quattro le zone di Bibione sono collegate da una comoda e sicura pista ciclopedonale fronte mare, ideale per lunghe passeggiate in qualsiasi momento dell’anno o per correre in bicicletta ammirando il mare da una parte e il verde della pineta dall’altra che ricopre la maggior parte del litorale.
Le origini di bibione.info
Le notizie e informazioni appena descritte sono solo alcune delle caratteristiche e servizi che offre Bibione. Ed è proprio in questa prospettiva che nasce Bibione.info, il portale delle vacanze a Bibione che raccoglie tutte le curiosità, eventi, news sul territorio e dintorni.
Vengono pubblicati articoli che vi informano sugli eventi a Bibione e tutto ciò che accadrà in spiaggia durante l’estate ma anche sulle manifestazioni invernali, in modo da rimanere sempre aggiornati sulla località.
Tra i molti eventi culturali e sportivi, da non perdere la marcia “A piedi per Bibione”, una gara non competitiva che si svolge il ponte del primo maggio, oppure il September Fest, una manifestazione enogastronomica che si svolge solitamente il secondo week-end di settembre all’insegna del buon cibo e del buon vino del territorio veneto.
Rimani collegato con bibione.info per leggere e ricevere tutte le informazioni per vivere le tue vacanze a Bibione!