La top 10 delle cose da vedere a Venezia

Venezia
Venezia

In questi giorni, TripAdvisor ha pubblicato la top ten delle attrazioni gratuite da non perdere per chi visita Venezia, che volentieri riportiamo essendo la meta preferita delle escursioni dei turisti in vacanza a Bibione.

Al 1° posto della classifica si colloca il “Canal Grande“,  caratterizzato dai splendidi palazzi patrizi ed edifici religiosi che si affacciano lungo le sue rive.

Al secondo posto si piazza la “Laguna“, selezionata dall’Unesco come Patrimonio Mondiale dell’Umanità, ed al terzo posto la “Piazza San Marco” con la Basilica ed il Campanile, simboli di Venezia insieme al famoso Leone di San Marco.

Al quarto posto troviamo proprio la “Basilica di San Marco“, seguita dal quartiere di “Cannaregio“, sede storica dell’antico ghetto ebraico, e dalla “Chiesa di San Giorgio Maggiore” costruita da Andrea Palladio.

In settima posizione c’è il “Lido“, un isola stretta e lunga situata tra la laguna di Venezia e il mar Adriatico dove si trovano il Casinò ed il Palazzo del Cinema, sede della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.
Concludono la classifica la “Basilica Santa Maria Gloriosa dei Frari“, il più straordinario complesso religioso della città di Venezia dopo quello di San Marco, il “Ponte di Rialto“, il ponte più antico e sicuramente il più famoso di Venezia e “San Polo“, un sestiere di Venezia.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

One thought on “La top 10 delle cose da vedere a Venezia

  • 2 dicembre 2011 at 13:16
    Permalink

    Hai fatto un grande lavoro di scrivere questo post.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *