La top 10 delle cose da vedere a Venezia

Venezia
Venezia
Venezia

In questi giorni, TripAdvisor ha pubblicato la top ten delle attrazioni gratuite da non perdere per chi visita Venezia, che volentieri riportiamo essendo la meta preferita delle escursioni dei turisti in vacanza a Bibione.

Al 1° posto della classifica si colloca il “Canal Grande“,  caratterizzato dai splendidi palazzi patrizi ed edifici religiosi che si affacciano lungo le sue rive.

Al secondo posto si piazza la “Laguna“, selezionata dall’Unesco come Patrimonio Mondiale dell’Umanità, ed al terzo posto la “Piazza San Marco” con la Basilica ed il Campanile, simboli di Venezia insieme al famoso Leone di San Marco.

Al quarto posto troviamo proprio la “Basilica di San Marco“, seguita dal quartiere di “Cannaregio“, sede storica dell’antico ghetto ebraico, e dalla “Chiesa di San Giorgio Maggiore” costruita da Andrea Palladio.

In settima posizione c’è il “Lido“, un isola stretta e lunga situata tra la laguna di Venezia e il mar Adriatico dove si trovano il Casinò ed il Palazzo del Cinema, sede della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.
Concludono la classifica la “Basilica Santa Maria Gloriosa dei Frari“, il più straordinario complesso religioso della città di Venezia dopo quello di San Marco, il “Ponte di Rialto“, il ponte più antico e sicuramente il più famoso di Venezia e “San Polo“, un sestiere di Venezia.

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

One thought on “La top 10 delle cose da vedere a Venezia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Bibione
ambiente enogastronomia escursioni informazioni spiaggia turismo

BIBIONE CARD: la carta sconti di Bibione

Nasce nell’estate 2022 Bibione Card, la carta sconti di Bibione. Lo scopo principale è quello di far conoscere le attività della località aderenti promuovendole ai turisti in vacanza tramite sconti […]

LEGGI DI PIÙ
sito archeologico Bibione
ambiente escursioni informazioni turismo

Sito archeologico a Bibione. Apertura straordinaria 2024

La Villa Romana di Mutteron dei Frati a Bibione sarà possibile visitarla sabato 16 marzo 2024. E’ stata organizzata un’apertura straordinaria con visite guidate da un’ora per tutti coloro che […]

LEGGI DI PIÙ
dintorni escursioni informazioni turismo

Ticket Venezia 2024. Come funziona

Contributo di accesso a Venezia: ecco come funziona. Ora possiamo fornirvi tutte le informazione per prenotare la visita a Venezia.Dal 25 aprile 2024 saranno previste alcune giornate a pagamento per […]

LEGGI DI PIÙ