Concorso Asparago d’Oro a Bibione

Segna sul calendario: 12 maggio a Bibione la prima edizione del concorso enogastronomico Asparago d’Oro.

L’idea è nata dalla Confcommercio Delegazione Bibione con il patrocinio del Comune di San Michele al Tagliamento. Lo scopo di questa nuova iniziativa è di valorizzare le attività economiche, lo sviluppo del turismo e del commercio nel territorio di Bibione e dintorni. E speriamo che diventi un appuntamento annuale come lo è la festa dello sport e dell’asparago.

Regolamento del Concorso

Giovedì 12 maggio 2022 dalle ore 19:00 presso il ristorante Skorpios in piazzale Zenith inizierà la prima edizione dell’asparago d’oro. Per l’occasione verrà proposto un menu degustazione ad hoc per gli ospiti e i clienti del locale.
I partecipanti alla gara sono 7 ristoranti del territorio: Ai Casoni, Chiosco Blu, Havana, Ristorante Cantina Veneta, Skorpios, Aroma, All’Ombra Wine & Fish. Vince chi riesce a raggiungere il punteggio più alto con il miglior piatto e abbinamento vini.

La Giuria, stabilita dall’Organizzazione, sarà formata da:

  • professionisti del settore enogastronomico (per esempio ristoratori, chef, enologi, sommelier);
  • esponenti del settore dell’Organizzazione/Terzo Settore (a titolo esemplificativo Associazioni Pro Loco);
  • appassionati degustatori, gourmet, cultori del gusto e giornalisti.

Tutti i partecipanti riceveranno un diploma di partecipazione. I premi conferiti per la prima edizione del concorso Asparago d’Oro a Bibione sono i seguenti:

  • ASPARAGO D’ORO: targa + weekend per due persone in una Città europea;
  • MIGLIOR PIATTO: targa + buono spesa da spendere esclusivamente presso un negozio di abbigliamento associato a Confcommercio;
  • MIGLIOR ABBINAMENTO PIATTO-VINO: targa + buono spesa da spendere esclusivamente presso un negozio di abbigliamento associato a Confcommercio.

Per avere maggiori informazioni, è possibile consultare il regolamento del concorso.

Questa prima edizione è sicuramente un’occasione per esaltare il territorio con i nostri prodotti tipici locali (asparago bianco e vini DOC di Lison Pramaggiore). E tutto questo conferisce un consolidamento dell’offerta che la nostra amata località turistica propone ogni anno a turisti e residenti.

E ora cosa possiamo dire? Che vinca il piatto più buono!!

Locandina ufficiale del concorso a Bibione
Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

by night concerti eventi informazioni

Vasco Rossi a Bibione: è ufficiale la data zero 2024

Vasco Rossi ha scelto Bibione come data zero del tour 2024. Finalmente è arrivata la notizia che tanto aspettavamo. Vasco Live si terrà il 2 giugno 2024 allo stadio comunale […]

LEGGI DI PIÙ
concerti eventi informazioni

Vasco Rossi a Bibione: data zero 2024

Voci di corridoio dicono che l’organizzazione del Vasco Live 2024 si sta muovendo per trovare gli alberghi a Bibione che li possano ospitare la prossima estate. Cosa manca per avere […]

LEGGI DI PIÙ
eventi informazioni turismo

Inaugurazione Bibione Christmas Village 2023

Torna il tanto atteso Villaggio di Natale a Bibione in piazza Fontana e Viale Aurora. Verranno allestite delle casette in legno con dolci e addobbi natalizi. Per rendere l’atmosfera ancora […]

LEGGI DI PIÙ