ParaVolley Marathon a Bibione: la prima in Italia

beach para volley
Lidl Slovenia Open, Para volleyball, Ljubljana, 29.07.2021, Mandatory Credit © Sasa Pahic Szabo / kolektiff

Dal 13 al 15 maggio a Bibione arriva la Beach ParaVolley Marathon, la prima e unica tappa in Italia. È un evento nazionale organizzato in concomitanza alla Beach Volley Marathon.
Al ParaVolley partecipano solo squadre a livello internazionale invitate dal comitato organizzatore e quindi non è un evento aperto in cui è possibile iscriversi tra amici. Abbiamo comunque la possibilità di partecipare come spettatori e sarà sicuramente un’esperienza indimenticabile.
Si preannuncia quindi un week-end spettacolare. Infatti, nello stesso periodo, si terrà l’attesissima AeQuilibrium Beach Volley Marathon, la più conosciuta maratona di volley sulla spiaggia.

In preparazione a Los Angeles 2028

Giocatori nazionali ed internazionali si sfideranno nei 300 campi da gioco sulla spiaggia. Sarà possibile gareggiare anche con due modalità differenti totalmente inclusive. La prima viene definita “Sitting” ovvero si gioca da seduti direttamente sulla sabbia mentre la seconda è la “standing” dove gli atleti giocano in piedi e possono presentare delle disabilità. Quest’ultima è stata infatti candidata a diventare disciplina ufficiale ai Giochi Olimpici a Los Angeles 2028.

La Para Volley a Bibione diventa un’ottima occasione per coniugare vacanza e sport nella totale condivisione e inclusione.
Bibione da sempre ha dimostrato di avere una grande attenzione nei confronti delle persone con disabilità. E si riconferma ogni anno ad essere la località turistica accessibile a tutti.

«Siamo davvero felici che il sitting volley stia arrivando anche sulla sabbia» ha dichiarato Guido Pasciari, coordinatore tecnico nazionale per la disciplina e direttore marketing Paravolley Europe.
«In Italia stiamo investendo molto su questa disciplina che ci sta dando grandi soddisfazioni. Crediamo che eventi come questo possano essere un volano importante per esplorare nuove possibilità di inclusione. Siamo certi che a Bibione vivremo tre intense e divertenti giornate di sport».

Tratto dal comunicato stampa del 7 aprile 2022 del FederVolley

Ti aspettiamo dal 13 al 15 maggio nella splendida spiaggia di Bibione. Se stai cercando delle offerte in hotel e appartamenti a Bibione, qui puoi trovare la soluzione giusta per te.

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

by night concerti eventi informazioni

Vasco Rossi a Bibione: è ufficiale la data zero 2024

Vasco Rossi ha scelto Bibione come data zero del tour 2024. Finalmente è arrivata la notizia che tanto aspettavamo. Vasco Live si terrà il 2 giugno 2024 allo stadio comunale […]

LEGGI DI PIÙ
concerti eventi informazioni

Vasco Rossi a Bibione: data zero 2024

Voci di corridoio dicono che l’organizzazione del Vasco Live 2024 si sta muovendo per trovare gli alberghi a Bibione che li possano ospitare la prossima estate. Cosa manca per avere […]

LEGGI DI PIÙ
eventi informazioni turismo

Inaugurazione Bibione Christmas Village 2023

Torna il tanto atteso Villaggio di Natale a Bibione in piazza Fontana e Viale Aurora. Verranno allestite delle casette in legno con dolci e addobbi natalizi. Per rendere l’atmosfera ancora […]

LEGGI DI PIÙ