ParaVolley Marathon a Bibione: la prima in Italia

beach para volley
Lidl Slovenia Open, Para volleyball, Ljubljana, 29.07.2021, Mandatory Credit © Sasa Pahic Szabo / kolektiff

Dal 13 al 15 maggio a Bibione arriva la Beach ParaVolley Marathon, la prima e unica tappa in Italia. È un evento nazionale organizzato in concomitanza alla Beach Volley Marathon.
Al ParaVolley partecipano solo squadre a livello internazionale invitate dal comitato organizzatore e quindi non è un evento aperto in cui è possibile iscriversi tra amici. Abbiamo comunque la possibilità di partecipare come spettatori e sarà sicuramente un’esperienza indimenticabile.
Si preannuncia quindi un week-end spettacolare. Infatti, nello stesso periodo, si terrà l’attesissima AeQuilibrium Beach Volley Marathon, la più conosciuta maratona di volley sulla spiaggia.

In preparazione a Los Angeles 2028

Giocatori nazionali ed internazionali si sfideranno nei 300 campi da gioco sulla spiaggia. Sarà possibile gareggiare anche con due modalità differenti totalmente inclusive. La prima viene definita “Sitting” ovvero si gioca da seduti direttamente sulla sabbia mentre la seconda è la “standing” dove gli atleti giocano in piedi e possono presentare delle disabilità. Quest’ultima è stata infatti candidata a diventare disciplina ufficiale ai Giochi Olimpici a Los Angeles 2028.

La Para Volley a Bibione diventa un’ottima occasione per coniugare vacanza e sport nella totale condivisione e inclusione.
Bibione da sempre ha dimostrato di avere una grande attenzione nei confronti delle persone con disabilità. E si riconferma ogni anno ad essere la località turistica accessibile a tutti.

«Siamo davvero felici che il sitting volley stia arrivando anche sulla sabbia» ha dichiarato Guido Pasciari, coordinatore tecnico nazionale per la disciplina e direttore marketing Paravolley Europe.
«In Italia stiamo investendo molto su questa disciplina che ci sta dando grandi soddisfazioni. Crediamo che eventi come questo possano essere un volano importante per esplorare nuove possibilità di inclusione. Siamo certi che a Bibione vivremo tre intense e divertenti giornate di sport».

Tratto dal comunicato stampa del 7 aprile 2022 del FederVolley

Ti aspettiamo dal 13 al 15 maggio nella splendida spiaggia di Bibione. Se stai cercando delle offerte in hotel e appartamenti a Bibione, qui puoi trovare la soluzione giusta per te.

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Giornate in Villa
eventi varie

Giornate in Villa Mocenigo a San Michele al Tagliamento. Alla scoperta della Belle Époque.

I giorni 1 e 2 ottobre 2022 (con preview il 30 settembre) a San Michele al Tagliamento torna uno degli appuntamenti più attesi per gli amanti dell’arte e della cultura. […]

LEGGI DI PIÙ
Septemberfest a Bibione 2022
enogastronomia eventi

Septemberfest a Bibione 2022

Septemberfest a Bibione 2022. La festa dell’uva e del vino in programma il 14 e 15 settembre in piazzale Zenith. Due giorni all’insegna di sapori, degustazioni e tanto divertimento. Siamo […]

LEGGI DI PIÙ
Diego Basso Plays Soundtracks
eventi spiaggia turismo

Diego Basso Plays Soundtracks. Concerto in spiaggia a Bibione

Diego Basso Plays Soundtracks. Un evento straordinario che godrà la presenza del Maestro Diego Basso con l’orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e il Coro Lirico Opera House. L’appuntamento è per giovedì […]

LEGGI DI PIÙ