Nuovo traghetto X-River passo barca tra Bibione Lignano

Traghetto a Bibione

Grandi novità per il nuovo traghetto ciclopedonale “X-River Passo Barca“, attivo dal 24 luglio, ottimo servizio per collegare Bibione e Lignano trasportando anche la propria bicicletta.
Le barche ora accolgono 25 passeggeri e ognuno può caricare il proprio mezzo, a differenza di prima che a disposizione c’erano solo 10 posti.
Il mezzo ora è più capiente e comodo per godere l’attraversata sul fiume Tagliamento, ammirando le rive e il paesaggio che fa da cornice.

Il servizio del traghetto adesso è disponibile ad orario continuato, dalle 9:00 alle 19:00 per il costo di 1 euro. I biglietti si possono acquistare direttamente a bordo e l’ultima corsa per la stagione estiva 2019 del X-River sarà il 10 settembre.

I consorzi di Lignano e Bibione, assieme alla due amministrazioni comunali, hanno investito molte risorse per offrire e garantire un servizio utile e di qualità per i turisti e i cittadini.
Una parte attiva di questo importante progetto è la Saf, una ditta di trasporti di Udine che ha messo a disposizione il natante. Probabilmente il 31 luglio ci sarà l’inaugurazione di una nuova barca: attendiamo eventuali conferme.
Nel frattempo il Comune di San Michele sta lavorando per proporre un servizio simile tra Bibione e Caorle. In questo modo la costa adriatica veneta, da Caorle a Lignano, sarà collegata e percorribile con le biciclette per un turismo lento e sostenibile.

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

sito archeologico Bibione
ambiente escursioni informazioni turismo

Sito archeologico a Bibione. Apertura straordinaria 2024

La Villa Romana di Mutteron dei Frati a Bibione sarà possibile visitarla sabato 16 marzo 2024. E’ stata organizzata un’apertura straordinaria con visite guidate da un’ora per tutti coloro che […]

LEGGI DI PIÙ
dintorni escursioni informazioni turismo

Ticket Venezia 2024. Come funziona

Contributo di accesso a Venezia: ecco come funziona. Ora possiamo fornirvi tutte le informazione per prenotare la visita a Venezia.Dal 25 aprile 2024 saranno previste alcune giornate a pagamento per […]

LEGGI DI PIÙ
tramonto laguna bibione
ambiente escursioni informazioni turismo

Tramonti a Bibione

Abbiamo deciso di condividere con voi alcune foto sui tramonti a Bibione durante la stagione invernale. Entrando a Bibione, sulla destra, si intravede uno scorcio della riserva naturale Valgrande e […]

LEGGI DI PIÙ