Nuovo traghetto X-River passo barca tra Bibione Lignano

Traghetto a Bibione

Grandi novità per il nuovo traghetto ciclopedonale “X-River Passo Barca“, attivo dal 24 luglio, ottimo servizio per collegare Bibione e Lignano trasportando anche la propria bicicletta.
Le barche ora accolgono 25 passeggeri e ognuno può caricare il proprio mezzo, a differenza di prima che a disposizione c’erano solo 10 posti.
Il mezzo ora è più capiente e comodo per godere l’attraversata sul fiume Tagliamento, ammirando le rive e il paesaggio che fa da cornice.

Il servizio del traghetto adesso è disponibile ad orario continuato, dalle 9:00 alle 19:00 per il costo di 1 euro. I biglietti si possono acquistare direttamente a bordo e l’ultima corsa per la stagione estiva 2019 del X-River sarà il 10 settembre.

I consorzi di Lignano e Bibione, assieme alla due amministrazioni comunali, hanno investito molte risorse per offrire e garantire un servizio utile e di qualità per i turisti e i cittadini.
Una parte attiva di questo importante progetto è la Saf, una ditta di trasporti di Udine che ha messo a disposizione il natante. Probabilmente il 31 luglio ci sarà l’inaugurazione di una nuova barca: attendiamo eventuali conferme.
Nel frattempo il Comune di San Michele sta lavorando per proporre un servizio simile tra Bibione e Caorle. In questo modo la costa adriatica veneta, da Caorle a Lignano, sarà collegata e percorribile con le biciclette per un turismo lento e sostenibile.

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

natale-bibione-2019
eventi informazioni turismo

Bibione Christmas Village: Natale a Bibione 2022

L’amministrazione comunale di San Michele al Tagliamento ha deciso di non realizzare il Villaggio di Natale 2022. La decisione è stata condivisa con le più importanti associazioni di categoria durante […]

LEGGI DI PIÙ
Bibione - Il Faro
informazioni turismo

Visita guidata al faro di Bibione

Inizia oggi, 29 luglio 2022, la visita guidata al faro di Bibione. Un’occasione imperdibile per visitare la mostra curata da Storie di Lume per conoscere meglio le storie del luogo […]

LEGGI DI PIÙ
Diego Basso Plays Soundtracks
eventi spiaggia turismo

Diego Basso Plays Soundtracks. Concerto in spiaggia a Bibione

Diego Basso Plays Soundtracks. Un evento straordinario che godrà la presenza del Maestro Diego Basso con l’orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e il Coro Lirico Opera House. L’appuntamento è per giovedì […]

LEGGI DI PIÙ