Sicuri sotto il sole: la salute in vacanza per l’estate 2019

Sicuri sotto il sole

Bibione, Caorle, Eraclea, Jesolo, Cavallino. Le località balneari del Veneto hanno aderito all’importante progetto “Sicuri sotto il sole“, iniziato nell’estate 2018 e continua per la stagione estiva 2019.
Un’iniziativa promossa dall’ULSS 4 – Veneto Orientale che fa parte del programma “vacanza in salute” e realizzata grazie alla collaborazione tra gli alberghi e campeggi con i partner privati presenti lungo il litorale: Casa di Cura privata – convenzionata Rizzola di San Donà, Bibione Thermae, Jesolo Medical Carene Terme, Polimedica Srl di Caorle, Pioliambulatorio San Marco di Cavallino-Treporti.

I turisti in vacanza lungo la costa veneta avranno a disposizione un vero e proprio pacchetto – salute per un controllo della pelle ad un prezzo convenzionato. Durante la visita specialistica ogni turista avrà modo di ricevere consigli per il trattamento della propria pelle in modo da evitare scottature e salvaguardare la propria salute, in base al proprio fototipo e caratteristiche della pelle.
Per rimanere sempre aggiornati, verrà consegnata una scheda con indicati una serie di consigli utili e pratici per trascorrere serenamente le proprie ferie in salute. Sarà inoltre possibile avere un ulteriore supporto nel caso in cui si decidesse di intraprendere un percorso diagnostico e terapeutico in caso di spiacevoli imprevisti. Secondo il comunicato stampo della Regione Veneto del 2018, la visita avrà un costo pari a 50 euro.

Verranno diffusi materiali informativi con le 10 regole d’oro per una sana vacanza sotto al sole e tradotte nelle principali lingue (inglese e tedesco), senza mettere a rischio la propria pelle.

L’Australia, per esempio, propone già questo tipo di collaborazione tra sanità e turismo. In Italia, possiamo dire che il Veneto è la prima Regione che mette in atto un servizio di consulenza e prevenzione sulla salute della pelle in

Aspettiamo con trepidazione l’arrivo delle stagioni calde come la primavera e l’estate. Iniziamo fin da subito a prenderci cura della propria pelle e ascoltiamo i consigli che la sanità ci propone per stare “Sicuri sotto il sole”.


Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

sito archeologico Bibione
ambiente escursioni informazioni turismo

Sito archeologico a Bibione. Apertura straordinaria 2024

La Villa Romana di Mutteron dei Frati a Bibione sarà possibile visitarla sabato 16 marzo 2024. E’ stata organizzata un’apertura straordinaria con visite guidate da un’ora per tutti coloro che […]

LEGGI DI PIÙ
by night concerti eventi informazioni

Vasco Rossi a Bibione: è ufficiale la data zero 2024

Vasco Rossi ha scelto Bibione come data zero del tour 2024. Finalmente è arrivata la notizia che tanto aspettavamo. Vasco Live si terrà il 2 giugno 2024 allo stadio comunale […]

LEGGI DI PIÙ
dintorni escursioni informazioni turismo

Ticket Venezia 2024. Come funziona

Contributo di accesso a Venezia: ecco come funziona. Ora possiamo fornirvi tutte le informazione per prenotare la visita a Venezia.Dal 25 aprile 2024 saranno previste alcune giornate a pagamento per […]

LEGGI DI PIÙ