Bibione Half Marathon 2018

Bibione half marathon

Domenica 6 maggio 2018 si terrà la terza edizione della mezza maratona internazionale competitiva, la Bibione Half Marathon. Quest’anno ha superato il numero di iscritti dell’anno precedente, raggiungendo il numero di circa 2000 atleti.

Percorso Bibione Half Marathon 2018Il percorso agonistico prevede un circuito tra asfalto e sterrato di 21 km e 97 metri, adatto sia per le donne che per gli uomini, con partenza alle ore 9.15 presso piazzale Zenith.
In preparazione al grande appuntamento di domenica della Bibione Half Marathon, venerdì 4 maggio dalle ore 18.00 sul lungomare, era previsto un percorso enogastronomico: Cammina Gustando Bibione con la presenza di due chef stellati, Chris Oberhammer del ristorante Tilia di Dobbiaco, e Damiano Da Farra, de La Locanda San Lorenzo di Alpago. Purtroppo a causa del brutto tempo previsto per la serata, la manifestazione enogastronomica è stata annullata.
Gli appuntamenti da non perdere per questo week-end a Bibione sono:
Sabato 5 maggio

  • ore 10,00 – Apertura Villaggio;
  • ore 15,00 – Kids Run – Corsa riservata ai bambini in Piazzale Zenith;
  • ore 20,00 – Consegna pettorali ai Top Runners;
  • ore 22,00 – Chiusura Villaggio.

Domenica 6 maggio

  • ore 7,00 – Apertura Villaggio;
  • ore 8,50 – Partenza “Bibione Fun – 10K”;
  • ore 9,15 – Partenza “Bibione Half Marathon”;
  • ore 12,00 – Premiazioni in piazzale Zenith. Saranno premiati in denaro i primi 10 uomini e le prime 10 donne, ma saranno esclusi dai premi categoria. In ogni categoria saranno premiati i primi 5 classificati.
  • ore 16,00 – Chiusura Villaggio.

Alla Mezza Maratona è possibile iscriversi anche nella giornata di sabato dalle 10,00 alle 19,00; mentre alla Bibione Fun è possibile iscriversi sabato e domenica mattina prima dell’inizio dell’evento.

Ordinanza del Comune di San Michele al Tagliamento

Riportiamo uno stralcio dell’ordinanza n.15 del 03/05/2018 per la disciplina della circolazione stradale in occasione della Bibione Half Marathon:

  1. Dalle ore 06.00 del 03/05/2018 e fino a termine esigenze del 07/05/2018 il divieto di circolazione e sosta con rimozione sulla porzione di Piazzale Zenith compresa tra la fila di parcheggi con sosta regolamentata a tempo 4 ore ed il tratto fronte-mare verso sud, per permettere l’allestimento del cd “Villaggio”. Viene garantita la circolazione sulla corsia nord del Piazzale;
  2. Il divieto di circolazione e sosta con rimozione dalle ore 08.30 e per il tempo strettamente necessario al passaggio degli atleti partecipanti alla gara podistica sui seguenti tratti stradali: Piazzale Zenith, Corso del Sole, Via Costellazioni, Viale Aurora, via Ariete, tratto lungomare ciclo/pedonale compreso tra via Ariete e via Passeggiata al Mare, via Passeggiata al Mare, Viale dei Ginepri, Via delle Ortensie, via Mascagni, via Leoncavallo, via Alemagna, tratto ciclo/pedonale di Via delle Nazioni e Via Orsa Maggiore, Via Pirano, Via del Mare, Via del Faro, tratto ciclo/pedonale compreso tra Via del Faro e Via Procione, Via Procione, tratto lungomare ciclo/pedonale di Lungomare Zenith fino a Piazzale Zenith.

Per maggiori informazioni si può fare riferimento direttamente ai seguenti recapiti:

Comune San Michele al Tagliamento
Ufficio Turismo | pp
Piazza Libertà, 2
30028 San Michele al Tagliamento (VE)
tel.: +39 0431 516 130 / 133
e-mail: turismo@comunesanmichele.it

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

sito archeologico Bibione
ambiente escursioni informazioni turismo

Sito archeologico a Bibione. Apertura straordinaria 2024

La Villa Romana di Mutteron dei Frati a Bibione sarà possibile visitarla sabato 16 marzo 2024. E’ stata organizzata un’apertura straordinaria con visite guidate da un’ora per tutti coloro che […]

LEGGI DI PIÙ
by night concerti eventi informazioni

Vasco Rossi a Bibione: è ufficiale la data zero 2024

Vasco Rossi ha scelto Bibione come data zero del tour 2024. Finalmente è arrivata la notizia che tanto aspettavamo. Vasco Live si terrà il 2 giugno 2024 allo stadio comunale […]

LEGGI DI PIÙ
dintorni escursioni informazioni turismo

Ticket Venezia 2024. Come funziona

Contributo di accesso a Venezia: ecco come funziona. Ora possiamo fornirvi tutte le informazione per prenotare la visita a Venezia.Dal 25 aprile 2024 saranno previste alcune giornate a pagamento per […]

LEGGI DI PIÙ