Marcia “A piedi per Bibione” 2015

A piedi per Bibione 2015
A piedi per Bibione 2015
A piedi per Bibione 2015

Siamo giunti ormai alla XXXVIII edizione di “A piedi per Bibione”, una manifestazione podistica non competitiva che si svolgerà dal 1 al 3 maggio 2015, attirando non solo migliaia di sportivi ma anche tante famiglie.

Il 1° maggio e il 2 maggio il programma prevede quattro percorsi permanenti, con ristoro, da 6, 11, 16 e 24 km dalle ore 8.00 alle ore 17.00.
Il percorso da 6 km, il più breve, è su terreno asfaltato o su porfido ed è adatto anche ai disabili e ai passeggini, mentre i restanti percorsi si estendono lungo strade alberate, tra la verde pineta e alcune proprietà private. I percorsi sono facilmente riconoscibili grazie alle frecce direzionali, nastri bicolore e segnaletica chilometrica.
Sabato 2 maggio alle ore 20.45 segue la “Lucciolata” per le vie di Bibione, una marcia solidale con candele e lanterne il cui ricavato sarà devoluto alla “Casa via di Natale” presso il CRO di Aviano. La serata si conclude con la Cerimonia delle Bandiere in cui sfilano bandiere e suonano gli inni nazionali delle diverse nazioni presenti all’evento.

Domenica 3 maggio, alle ore 9.00, inizia la vera e propria marcia “A piedi per Bibione” con cinque percorsi: 6 (interamente su asfalto o porfido adatto ai passeggini e alle carrozzine), 11, 18, 21, 26 km.
Il punto di ritrovo è fissato in Piazza Mercato a Bibione, di fronte al Luna Park.
Sono previsti diversi punti di ristoro e stand enogastronomici dove gustare alcuni prodotti tipici del luogo.
Inoltre, lungo tutto il percorso, è garantito il servizio di Pronto Soccorso con ambulanza, Protezione Civile, carabinieri, vigili urbani, gruppo alpini e gruppo bersaglieri.

L’iscrizione costerà per i tesserati FIASP IVV € 2,50 mentre per i non tesserati € 3,00.
Inoltre sono previsti molti premi a sorteggio per tutti i partecipanti.

Per maggiori informazioni:
Gruppo Marciatori Bibione
cell.: 338 160 09 53
fax: 0431 430 041
e-mail marciatori.bibione@gmail.com

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Giornate in Villa
eventi varie

Giornate in Villa Mocenigo a San Michele al Tagliamento. Alla scoperta della Belle Époque.

I giorni 1 e 2 ottobre 2022 (con preview il 30 settembre) a San Michele al Tagliamento torna uno degli appuntamenti più attesi per gli amanti dell’arte e della cultura. […]

LEGGI DI PIÙ
Septemberfest a Bibione 2022
enogastronomia eventi

Septemberfest a Bibione 2022

Septemberfest a Bibione 2022. La festa dell’uva e del vino in programma il 14 e 15 settembre in piazzale Zenith. Due giorni all’insegna di sapori, degustazioni e tanto divertimento. Siamo […]

LEGGI DI PIÙ
Bibione - Il Faro
informazioni turismo

Visita guidata al faro di Bibione

Inizia oggi, 29 luglio 2022, la visita guidata al faro di Bibione. Un’occasione imperdibile per visitare la mostra curata da Storie di Lume per conoscere meglio le storie del luogo […]

LEGGI DI PIÙ