Marcia “A piedi per Bibione” 2015

A piedi per Bibione 2015
A piedi per Bibione 2015
A piedi per Bibione 2015

Siamo giunti ormai alla XXXVIII edizione di “A piedi per Bibione”, una manifestazione podistica non competitiva che si svolgerà dal 1 al 3 maggio 2015, attirando non solo migliaia di sportivi ma anche tante famiglie.

Il 1° maggio e il 2 maggio il programma prevede quattro percorsi permanenti, con ristoro, da 6, 11, 16 e 24 km dalle ore 8.00 alle ore 17.00.
Il percorso da 6 km, il più breve, è su terreno asfaltato o su porfido ed è adatto anche ai disabili e ai passeggini, mentre i restanti percorsi si estendono lungo strade alberate, tra la verde pineta e alcune proprietà private. I percorsi sono facilmente riconoscibili grazie alle frecce direzionali, nastri bicolore e segnaletica chilometrica.
Sabato 2 maggio alle ore 20.45 segue la “Lucciolata” per le vie di Bibione, una marcia solidale con candele e lanterne il cui ricavato sarà devoluto alla “Casa via di Natale” presso il CRO di Aviano. La serata si conclude con la Cerimonia delle Bandiere in cui sfilano bandiere e suonano gli inni nazionali delle diverse nazioni presenti all’evento.

Domenica 3 maggio, alle ore 9.00, inizia la vera e propria marcia “A piedi per Bibione” con cinque percorsi: 6 (interamente su asfalto o porfido adatto ai passeggini e alle carrozzine), 11, 18, 21, 26 km.
Il punto di ritrovo è fissato in Piazza Mercato a Bibione, di fronte al Luna Park.
Sono previsti diversi punti di ristoro e stand enogastronomici dove gustare alcuni prodotti tipici del luogo.
Inoltre, lungo tutto il percorso, è garantito il servizio di Pronto Soccorso con ambulanza, Protezione Civile, carabinieri, vigili urbani, gruppo alpini e gruppo bersaglieri.

L’iscrizione costerà per i tesserati FIASP IVV € 2,50 mentre per i non tesserati € 3,00.
Inoltre sono previsti molti premi a sorteggio per tutti i partecipanti.

Per maggiori informazioni:
Gruppo Marciatori Bibione
cell.: 338 160 09 53
fax: 0431 430 041
e-mail marciatori.bibione@gmail.com

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

sito archeologico Bibione
ambiente escursioni informazioni turismo

Sito archeologico a Bibione. Apertura straordinaria 2024

La Villa Romana di Mutteron dei Frati a Bibione sarà possibile visitarla sabato 16 marzo 2024. E’ stata organizzata un’apertura straordinaria con visite guidate da un’ora per tutti coloro che […]

LEGGI DI PIÙ
by night concerti eventi informazioni

Vasco Rossi a Bibione: è ufficiale la data zero 2024

Vasco Rossi ha scelto Bibione come data zero del tour 2024. Finalmente è arrivata la notizia che tanto aspettavamo. Vasco Live si terrà il 2 giugno 2024 allo stadio comunale […]

LEGGI DI PIÙ
dintorni escursioni informazioni turismo

Ticket Venezia 2024. Come funziona

Contributo di accesso a Venezia: ecco come funziona. Ora possiamo fornirvi tutte le informazione per prenotare la visita a Venezia.Dal 25 aprile 2024 saranno previste alcune giornate a pagamento per […]

LEGGI DI PIÙ