Bibione 4 Charity 2018

Bibione 4 Charity è un evento speciale per festeggiare in compagnia con uno scopo benefico.
Giovedì 30 agosto 2018 si terrà in piazza Fontana una festa di beneficienza in ricordo di Marco e Gloria, i due giovani architetti veneti morti a Londra nel 2017.

Il programma per la serata prevede musica, drink e ottimo cibo per una giusta causa. Il ritrovo è previsto per le 19.30 e prosegue con i seguenti appuntamenti:

  • ore 20.00: quinta rassegna corale alpina a cura del Gruppo Alpini di San Michele al Tagliamento assieme al Coro Alpino Gruppo di Portogruaro e al Coro Ana di Talmassons (UD);
  • ore 21.30: Live Music Party con un’incredibile cover band italiana, gli Absolute 5, che vantano più di 700 concerti in Italia.

Marco e GloriaI genitori, per sconfiggere il dolore per la perdita dei figli, hanno dato vita ad un’associazione che raccoglie fondi per iniziative didattiche, borse di studio per lauree e dottorati di ricerca o master legati alla sicurezza e tutela dell’ambiente presso l’Università di Architettura di Venezia – IUAV.
I due giovani erano appassionati di architettura e si sono laureati entrambi con 110 e lode. Non trovando lavoro in Italia, hanno deciso di partire per l’estero trovando lavoro nella grandissima Londra.
Purtroppo il destino è stato beffardo con loro. La notte del 14 giugno 2017 sono morti abbracciati e soffocati nell’incendio che è scoppiato nella Grenfell Tower di Londra.
I genitori riempiono le loro giornate con la fondazione Grenfellove, un modo per tenere in vita il ricordo dei figli e di aiutare i giovani più bisognosi fra i migliori neolaureati dello IUAV. La scelta del nome per l’associazione è molto significativa: l’amore è più forte della morte.
Per conoscere meglio la storia di Marco e Gloria, i genitori hanno scritto una fiaba che racconta la loro storia: “Il cavaliere e la principessa. Una fiaba dei nostri giorni“. Il libro è stato disegnato dagli amici e già tradotto in inglese.
In questo sito, trovi maggiori informazioni su questa fondazione.
Bibione 4 Charity è stato organizzato dal gruppo Giovani albergatori di Bibione con il patrocinio di ABA e del Comune di San Michele al Tagliamento.

Vi aspettiamo numerosi questa sera in piazza Fontana a Bibione.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *