Bibione e Lignano alleate per gli eventi e le manifestazioni

Bibione - Lignano Sabbiadoro
Bibione – Lignano Sabbiadoro

Bibione e Lignano Sabbiadoro: 2 importanti località turistiche balneari situate a pochi chilometri una dall’altra ma in 2 diverse regioni (Veneto per Bibione, Friuli Venezia Giulia per Lignano) e divise da un fiume (il Tagliamento), da sempre concorrenti sul mercato turistico nazionale ed internazionale hanno deciso di collaborare, creando delle sinergie, per ottimizzare le risorse ed offrire un servizio migliore al turista.

L’idea è creare insieme un’unica offerta di eventi, impianti e servizi turistici nel Nord Adriatico.

Il Vicesindaco di San Michele al Tagliamento di cui Bibione fa parte, Gianni Carrer ed il vicesindaco di Lignano, Vico Meroi si sono recentemente incontrati per discutere e definire un nuovo tipo di promozione degli eventi dell’estate in programmazione nelle due località balneari.

Sarà stabilito un calendario che favorisca l’alternanza delle proposte dell’una e dell’altra località per evitare la sovrapposizione delle date degli eventi e per dare maggiore visibilità alle varie proposte.

A Bibione sono stati confermati i principali eventi come la Beach Volley MarathonBibione Beach Fitness, la marcia podistica “A Piedi per Bibione“, il torneo Itf di Beach Tennis, Bibione Bike Trophy e Bibione Run.

Anche Lignano ha confermato il Beach Soccer, il Beach Rugby, il Beach Tennis il Polo, il Meeting di Atletica Leggera e il Mese dello Sport a Settembre con la 5° Sup Race, 10 km Sun & Run, Gran Prix di Triathlon e la Beach Bike.

E’ in programmazione anche un evento sportivo che coinvolgerà sia Bibione che Lignano e si sta pensando ad un duathlon con sup e mountain bike.

I Sindaci di Bibione/San Michele al Tagliamento, Pasqualino Codognotto e di Lignano Sabbiadoro, Luca Fanotto, hanno dichiarato che l’intenzione non è solo una maggiore collaborazione fra le due spiagge ma estendere l’idea a tutte le spiagge del Nord Adriatico.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *