Mostra “Bodies Revealed” a Jesolo Lido

Mostra Bodies Revealed a Jesolo
Mostra Bodies Revealed a Jesolo

Dal 16 Novembre 2013 sarà possibile visitare a Lido di Jesolo (circa 60 km da Bibione), una delle mostre più visitate e controverse al mondo: “Bodies Revealed” che significa corpi scoperti o rivelati. Si tratta di un esposizione di reali corpi umani o parti di essi dissezionati e conservati con la tecnica della plastinazione.

In tutto è possibile vedere oltre 180 pezzi, tra corpi interi, scheletri, feti e organi interni.

La mostra, gestita da Premier Exhibitions, fu presentata per la prima volta a Tampa, in Florida, il 20 Agosto 2005 ed ha toccato le maggiori città del mondo registrando decine di milioni di visitatori prima di giungere in Veneto.

I corpi, appartenenti a persone che si sono donate o forniti dal Governo Cinese per motivi di studio poichè alla loro morte non avevano alcun parente stretto o successore che ne reclamasse il cadavere, sono preservati dalla decomposizione attraverso un processo che  consiste, a grandi linee, nel sostituire l’acqua e la materia grassa contenuta nelle cellule del corpo prima con acetone e poi con materie plastiche (gomma siliconica, poliestere o resina epossidica) e rende le parti organiche rigide ed inodori, mantenendo inalterati i colori.

E’ anche possibile vedere un intestino disteso, i polmoni inquinati di un fumatore adulto, e tutte le vene ed arterie senza il corpo umano stesso.

Particolari sono i feti ed alcuni organi ammalati tra cui i polmoni di un fumatore colpito dal cancro.

La mostra è suddivisa in 9 gallerie.

– Sistema Scheletrico
– Sistema Muscolare
– Sistema nervoso
– Apparato Digerente
– Apparato respiratorio
– Sviluppo Embrionale e Fetale
– Sistema circolatorio
– Apparato riproduttivo e il corpo trattato
– La pelle

La sezione dei feti include vari stadi di sviluppo (tutti i feti morirono a causa di aborti spontanei). Un cartello posto prima dell’ingresso

all’area dei feti avverte l’ospite della sensibità della zona, in modo che chi lo desidera possa saltarla.

DOVE SI TROVA/INDIRIZZO della mostra:
Lido di Jesolo (Venezia)
Via Aquileia 123
fronte Tropicarium Park – Pala Arrex

GIORNI ED ORARI APERTURA della mostra:

Dal 16 Novembre 2013 (fino al 30 marzo 2014)  la mostra sarà aperta il sabato, la domenica e i giorni festivi dalle ore 10.00 alle ore 18.00 (orario continuato)

Il Venerdì è riservato alle visite guidate su prenotazione.

L’apertura della mostra Bodies Revealed è stata prolungata fino al 4 Maggio 2014 e sarà aperta tutti i sabato, domenica, festività e i giorni del ponte 25 Aprile e 1 Maggio.

PREZZI/TARIFFE BIGLIETTI ingresso della mostra:

Adulti: 16,00 euro
Bambini (dai 6 ai 12 anni): 12,00 euro
Ridotti (over 65, forze dell’ordine, militari e disabili): 14,00 euro

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

47 thoughts on “Mostra “Bodies Revealed” a Jesolo Lido

  • 7 novembre 2013 at 14:54
    Permalink

    Ho 1bambina di 5anni e mezzo, esiste un minimo di età x entrare a questa mostra? E cmq È troppo forte x un bambino la visione di questi corpi? Grazie

    Reply
  • 7 novembre 2013 at 18:02
    Permalink

    Abbiamo girato la Sua domanda ad uno dei contatti della mostra che ci ha risposto:
    “La mostra è visitata in tutto il mondo da intere famiglie, se i bambini vengono preparati dai genitori a quello che vanno a vedere non troviamo sbagliato la visita, inoltre i bambini di 5 anni sono ancora gratuiti. E’ anche possibile prendere l’audioguida per i bambini ed è possibile per le famiglie fare il biglietto combinato con il Tropicarium Park.”
    Sperando di aver risposto alla Sua domanda Le auguriamo buona visita.

    Reply
  • 12 novembre 2013 at 20:15
    Permalink

    Salve vorrei sapere se bisogna prenotare l ingresso, grazie.

    Reply
    • 14 novembre 2013 at 09:56
      Permalink

      La prenotazione è necessaria solo in caso di gruppi numerosi

      Reply
  • 13 novembre 2013 at 13:15
    Permalink

    Volevo segnalare il sito ufficiale della mostra

    www. bodiesrevealed.it

    Reply
  • 19 novembre 2013 at 12:33
    Permalink

    Cara Roberta ma se la bimba di 5 anni la porti aGardaland non è meglio?????

    Reply
  • 23 novembre 2013 at 18:34
    Permalink

    Volevo sapere se oltre alla riduzioni inserite nel sito – il biglietto di entrata personalmente mi para esoso – ci sono biglietti ridotto per studenti di medicina-scienze motorie e soci Croce Rossa.
    Aspettando vostro gentile riscontro, invio cordiali saluti.

    Reply
  • 11 dicembre 2013 at 12:26
    Permalink

    Volevo sapere fino a quando dura la mostra?
    E anche, è possibile acquistare i biglietti on-line?
    Grazie

    Reply
  • 28 dicembre 2013 at 11:02
    Permalink

    affluenza record il giorno di Santo Stefano con fila di qualche centinaio di metri … oltre 5000 visitatori (anche russi e giapponesi provenienti da Venezia) in un giorno (ma solo perchè la mostra contiene al massimo 250/300 persone contemporaneamente altrimenti sarebbero stati di più).
    E’ arrivato perfino un minibus dalla Germania.

    Reply
  • 29 dicembre 2013 at 12:52
    Permalink

    Ci siamo alzati alla mattina presto per vedere la mostra ma al nostro arrivo abbiamo trovato una colonna di persone lunga 50m,ferma,con tempi d’attesa di almeno 2h. I parcheggi limitrofi erano a pagamento con un tempo di sosta limitato a massimo 4h. Così costretti ad andarcene sotto freddo e pioggia. Sconsiglio a tutti di mettersi in strada per vedere questa mostra perché tanto non potrete entrare. Consiglio agli organizzatori un sito più appropriato e capiente così da evitare questi disguidi enormi per chi viene da fuori. Non si trattano cosi le persone. Voto 0

    Reply
    • 29 dicembre 2013 at 17:02
      Permalink

      Il problema del grande afflusso è certamente dovuto al gran numero di persone che durante le festività natalizie hanno maggior tempo libero e decidono di andare a visitare la mostra.
      Riguardo al suggerimento di Nicola credo che gli organizzatori abbiano calcolato gli spazi sulle affluenze medie e non su quelle record.
      Forse il consiglio giusto è quello di non andarci durante le festività (tanto rimane aperta fino a fine Marzo 2014).

      Reply
  • 29 dicembre 2013 at 14:57
    Permalink

    Mi piacerebbe sapere anche dove verrà trasferita la mostra del corpo umano dopo l’esposizione di Jesolo, cioè la sua successiva esposizione
    Grazie

    Reply
  • 31 dicembre 2013 at 13:02
    Permalink

    “Ci dispiace per chi non è riuscito ad entrare ma il successo della mostra è ben oltre le nostre aspettative – hanno risposto gli organizzatori della mostra – Bodies Revealed non è più solo l’evento dell’anno a Jesolo ma qualcosa in più. Mai a Jesolo un’esposizione aveva fatto numeri del genere. Un tale successo è la migliore risposta alle richieste di organizzare eventi fuori stagione e anche allo scetticismo di chi ritiene che Jesolo sia solo estate”.“

    Reply
  • 2 gennaio 2014 at 15:33
    Permalink

    tra il 4,5,6 gennaio quale giorno ci saranno probabilmente meno visitatori? e come orario? inoltre quanto dura in media la visita?

    Reply
  • 5 gennaio 2014 at 19:28
    Permalink

    Si possono fare foto all’interno della mostra?

    Reply
  • 9 gennaio 2014 at 12:30
    Permalink

    In caso volessi visitare la mostra domani data venerdì 10 gennaio quanto mi costa la prenotazione per tre adulti e dove devo prenotare?

    Reply
  • 9 gennaio 2014 at 15:21
    Permalink

    Domani la mostra è chiusa comunque al venerdì apre solo per le scuole o gruppi numerosi con prenotazione, saluti Monica

    Reply
  • 9 gennaio 2014 at 15:22
    Permalink

    All’interno della mostra Bodies Revealed è severamente vietato riprendere e fotografare, per ilo rispetto delle persone che hanno donato il loro corpo alla scienza, cordiali saluti Monica di Bodies Revealed Jesolo

    Reply
    • 31 gennaio 2014 at 13:47
      Permalink

      Questa è grandiosa! Utilizzare cadaveri, imbalsamarli, farli a pezzi, esporli a pagamento e poi vietare le foto per il rispetto ai defunti!!! Ma vi rendete almeno conto di quello che dite? Siamo al paradosso più ridicolo

      Reply
  • 11 gennaio 2014 at 10:46
    Permalink

    Volevo sapere se esiste un biglietto famiglia e quanto dura in media la visita alla mostra.Ho visto che c’è a Bologna lo stesso tipo di mostra Body worlds esiste qualche differenza tra le due, che mi faccia decidere o per una o per l’altra ? Grazie

    Reply
    • 21 gennaio 2014 at 16:35
      Permalink

      Buongiorno se vuole può fare un biglietto combinato con il Tropicarium Park che si trova davanti alla Bodies c/o il Pala Arrex, la mostra di Bologna è simile proprio perchè sono sempre esposti corpi veri trattati, ma di due gestori diversi, la Bodies Revealed di Jesolo è la prima volta che viene esposta in Italia e oltre al successo di visitatori è ritenuta dai dottori ed esperti che la visitano una mostra con alti contenuti scientifici e adatta a tutte le tipologie di pubblico, per chi può consigliamo di vederle tutte e due, cordiali saluti sperando di averla presto come nostra visitatrice dallo staff di Bodies Revealed di Jesolo

      Reply
    • 21 gennaio 2014 at 16:45
      Permalink

      Buongiorno se vuole può fare un biglietto combinato con il Tropicarium Park che si trova davanti alla Bodies c/o il Pala Arrex, la mostra di Bologna è simile proprio perchè sono sempre esposti corpi veri trattati, ma di due gestori diversi, la Bodies Revealed di Jesolo è la prima volta che viene esposta in Italia e oltre al successo di visitatori è ritenuta dai dottori ed esperti che la visitano una mostra con alti contenuti scientifici e adatta a tutte le tipologie di pubblico, cordiali saluti sperando di averla presto come nostra visitatrice dallo staff di Bodies Revealed di Jesolo

      Reply
  • 21 gennaio 2014 at 10:43
    Permalink

    Salve, volevo sapere se c’è uno sconto comitiva per una gita scolastica di venerdì o un numero da chiamare. Grazie in anticipo.

    Reply
    • 21 gennaio 2014 at 16:54
      Permalink

      Buongiorno dovrebbe mandare una e-mail ad exponaturaitalia@gmail.com, così le diamo tutte le informazioni per le gite scolastiche, cordiali saluti Monica di Bodies

      Reply
  • 27 gennaio 2014 at 01:29
    Permalink

    Salve, vorrei sapere cosa s’intende per biglietto combinato, se volessi acquistarlo quanto mi verrebbe a costare? Grazie

    Reply
  • 8 febbraio 2014 at 17:50
    Permalink

    Salve vorrei sapere se è possibile prenotare telefonicamente o via mail(mi servirebbero numero e mail).
    il fatto è che per il giorno di sabato 15 vorrei venire a visitare la mostra..vengo da molto lontano ed ho tempo limitato..inoltre volevo sapere : se vengo lì e decido di visitare anche il tropicarium park c’è una fila più limitata da fare o è uguale?

    attendo chiarimenti, grazie

    Thor

    Reply
  • 15 febbraio 2014 at 18:52
    Permalink

    Salve, ma la mostra non durava sino a settembre?
    A che indirizzo mail si possono prenotare i biglietti dato che devo prendere un giorno di ferie per vedere la mostra e non vorrei fare viaggio a vuoto?
    GRAZIE

    Reply
    • 22 febbraio 2014 at 18:36
      Permalink

      Buongiorno,
      La mostra rimane aperta, tutti i weekend, fino al 30 Marzo 2014, dalle 10 alle 18h (ultimo ingresso alle 17h)
      La durata media della mostra è 1h30min
      Non si fanno prenotazioni, solo per gruppi numeros, e non si possono acquistare on line.
      I prezzi si possono vedere nella web http://www.bodiesrevealed.it, i biglietti si possono acquistare alla cassa Bodies (16€ adulti e 12€ bambini)
      Il biglietto combinato Tropicarium Park + Bodies si può acquistare nella cassa del Tropicarium, costa € 25,00 adulti e €15,00 bambini e con questo biglietto si visita tutto,www.tropicarium.it
      Sperando di vederla presto la salutiamo cordialmente lo staff di Bodies Revealed Jesolo

      Reply
  • 6 marzo 2014 at 17:22
    Permalink

    Salve volevo chiedere se il costo d’ingresso è ridotto per gli studenti universitari. Attendo notizie. grazie

    Reply
  • 22 marzo 2014 at 11:56
    Permalink

    Salve ho sentito dire che la mostra di Jesolo viene prolungata fino al 4 maggio e’ vero? Ringrazio attendo notizie

    Reply
    • 22 marzo 2014 at 12:00
      Permalink

      E’ esatto. La mostra Bodies Revealed rimarrà aperta fino al 4 Maggio 2014 e sarà aperta tutti i sabato, domenica, festività e i giorni del ponte 25 Aprile e 1 Maggio

      Reply
  • 23 marzo 2014 at 12:26
    Permalink

    Buon giorno. Vorrei cortesemente sapere se dalla stazione dei treni c’è qualche navetta che porta fino alla mostra o nelle vicinanze. Grazie

    Reply
  • 27 marzo 2014 at 13:53
    Permalink

    buon giorno,
    vorrei sapere se la mostra è adatta anche per mio figlio di 4 anni.
    grazie

    Reply
  • 29 marzo 2014 at 10:39
    Permalink

    Attesa insopportabile. Ancora devo entrare e gia’ non mi piace. Aria di disorganizzazione.

    Reply
    • 8 aprile 2014 at 12:24
      Permalink

      Buongiorno per attendere meno consigliamo il sabato mattina o all’ora di pranzo, oppure alla domenica all’apertura, non è questione di essere disorganizzati è che siete in tantissimi a venire alla stessa ora e non possiamo farvi entrare tutti insieme, sperando di vederla presto cordiali saluti Monica di Bodies di Jesolo

      Reply
  • 29 marzo 2014 at 16:57
    Permalink

    Salve. Volevo semplicemente sapere se l’ingresso è consentito ai cani

    Reply
    • 8 aprile 2014 at 12:19
      Permalink

      Buongiorno mi dispiace ma nessun tipo di animale può entrare, cordiali saluti Monica di Bodies Jesolo

      Reply
  • 29 marzo 2014 at 21:33
    Permalink

    Salve,
    E’ possibile acquistare i biglietti on line?
    Grazie

    Reply
    • 8 aprile 2014 at 12:21
      Permalink

      I biglietti si acquistano solo alla cassa Bodies o Tropicarium per chi fa il biglietto combinato con tutto, sperando di vederla presto cordiali saluti Monica di Bodies Jesolo

      Reply
  • 2 aprile 2014 at 20:20
    Permalink

    Salve, vorrei sapere (per un’eventuale prenotazione) a chi potrei rivolgermi (c’è un’ e-mail o un numero per poter chiamare e avere informazioni?)
    Grazie in anticipo

    Reply
    • 8 aprile 2014 at 12:22
      Permalink

      Buongiorno le prenotazioni si fanno solo per gruppi numerosi, ci può contattare sul nostro sito www. bodiesrevealed.it, cordiali saluti sperando di vederla presto Monica di Bodies

      Reply
  • 21 aprile 2014 at 11:42
    Permalink

    Buongiorno,
    volevo sapere se la mostra è aperta anche oggi, lunedì 21.04?
    Grazie

    Reply
  • 9 maggio 2014 at 08:43
    Permalink

    Salve, vorrei gentilmente sapere se la mostra verrà trasferita altrove, ed eventualmente dove.
    Grazie
    Nicoletta

    Reply
  • 15 luglio 2014 at 12:32
    Permalink

    Salve vorrei sapere fino a quando c’è la mostra li a jesolo, perché mi è stato riferito fino a settembre e vorrei sapere se è esatto

    Reply
  • 15 marzo 2015 at 09:06
    Permalink

    Ciao io vorrei venire a vedere questa mostra però soffro di svenimenti cioè ho paura che vedendo queste cose vada in panico e svenga potreste dirmi se è cosi tanto forte!?

    Reply
  • 9 settembre 2015 at 09:41
    Permalink

    Salve, vorrei sapere quanto tempo dura circa in media la visita all’intera mostra, in modo da poter organizzare l’orario di ingresso. Grazie.

    Reply
    • 9 settembre 2015 at 11:21
      Permalink

      Il tempo che uno ci può mettere per visitare la mostra è molto personale.
      Dipende dall’interesse e se si vuole leggere con attenzione tutti i vari cartelli con le spiegazioni di quanto mostrato.
      In ogni caso direi da minimo 2 ore fino a 3/4 ore.

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *