Istituita l’associazione “Welcome 2Venice Convention Bureau”

Welcome 2 Venice Convention Bureau
Welcome 2 Venice Convention Bureau

Il Consiglio Provinciale ha appena approvato la delibera che istituisce l’associazione temporanea di scopo “Welcome 2Venice Convention Bureau”, che avrà come ente capofila proprio la Provincia di Venezia tramite la propria Azienda di Promozione turistica. La somma destinata al progetto sarà di 15 mila euro all’anno fino al 2014.

E’ un’iniziativa – ha spiegato l’Assessore Andreuzzarealizzata in sinergia con le varie associazioni di categoria quali Confcommercio, Confesercenti-Assoturismo, Confindustria, Confturismo, Federalberghi, Federcongressi, e le strutture associate di promozione turistica quali i Consorzi di Chioggia, Cavallino-Treporti, Four Season (Jesolo), Promove e Veneto orientale.
Con questo strumento attiviamo un motore importante dell’industria congressuale che può far avere ricadute importanti per il territorio. In particolar modo vuol dire qualità e organizzazione di un turismo che ha un’elevata capacità di spesa. Vuol dire anche creare nuove opportunità per lavorare in bassa stagione“.
Questo tipo di turismo – ha dichiarato la Presidente Francesca Zaccariottogarantisce presenza turistica costante tutto l’anno e porta nel nostro territorio ospiti di rilievo internazionale.
Esso stesso può costituire un valido strumento di promozione. L’opinione di una persona che si è trovata bene visitando le nostre città diventa automaticamente un promotore per consigliare una futura vacanza alle persone con cui entra in contatto. Non dimentichiamo che la nostra provincia, leader nel turismo in Italia con 33 milioni di presenze annue, ha davanti sfide importanti come l’Expo 2015 e la Capitale della cultura 2019“.

Ci auguriamo che anche Bibione potrà godere dei frutti di questa iniziativa della Provincia di Venezia allungando la sempre più breve stagione turistica.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *