Bibione d’Estate – Rassegna musicale 2022

eventi estate bibione 2022

Bibione d’Estate – Rassegna musicale 2022

Booking.com

Ricomincia questa sera 14 luglio 2022 la rassegna di concerti Bibione d’Estate, giunta alla terza edizione. Si esibiranno sul palco di piazza Fontana e piazza Treviso le band più talentuose del territorio.

L’ingresso è sempre gratuito e non necessita prenotazione e gli spettacoli iniziano alle ore 21:00.

Programma Bibione d’Estate 2022

  • EXES – PARTY BAND
    Giovedì 14 luglio, ore 21.00 – Piazza Fontana

Le migliori hit italiane e internazionali interpretate da una delle cover band più apprezzate nel panorama italiano nell’ambito pop e dance, con un repertorio che spazia nel tempo dagli anni 70 fino ai successi del momento. Uno spettacolo di suoni, luci e colori e una carica di emozioni ed energia. Ad impreziosire lo show la presenza sul palco di Max Gelsi, storico bassista di Elisa, da poco entrato a far parte della band.

  • VOCI DI DONNE – Spettacolo al Femminile
    Martedì 19 luglio, ore 21.00 – Piazza Treviso

Serata musicale dedicata alle più belle voci femminili italiane ed internazionali. Lo spettacolo nasce dall’idea di quattro eccellenze vocali del nostro territorio che hanno messo assieme talento e passione per la musica per raccontare la storia delle grandi artiste dagli anni ‘60 ad oggi, attraverso i loro più significativi successi.
Serena Rizzetto (“Fiordaliso” in Notre dame de Paris di Cocciante), Ronnie Grace (Abba Show) Michela Franceschina (vincitrice del Festival della Canzone Friulana 2017) e Ross (giovane talento rock del Pordenonese) sono le protagoniste di questo progetto che abbraccia la musica al femminile nella sua dimensione più elegante ed impegnata.
Oltre al valore artistico della serata, grande spazio sarà dedicato al ruolo della donna a tutto tondo, dalle problematiche della violenza a quelle delle pari opportunità, con letture “al femminile” che intervalleranno i brani.

  • LA SERA DEI MIRACOLI – Omaggio a Lucio Dalla
    Martedì 02 agosto, ore 21.00 – Piazza Treviso

Spettacolo musicale che omaggia Lucio Dalla nel 10° anniversario della scomparsa, grazie all’incantevole voce di Lorenzo Campani, vincitore del talent show RAI “The Voice of Italy” in un percorso musicale che è anche quello della storia dell’Italia. Campani è anche la voce principale dello spettacolo teatrale “Notre dame de Paris” di Riccardo Cocciante, nel ruolo di Clopin e prima ancora di Quasimodo. Ad accompagnarlo, una band composta dai migliori professionisti provenienti dal territorio del Nord-Est.

  • STEREOLIVE – 100% Italiano
    Giovedì 11 agosto, ore 21.00 – Piazza Fontana

Gli Stereolive sono una cover band italiana. Il repertorio comprende i migliori successi degli artisti italiani dagli anni 60 fino ai giorni nostri come: Battisti, Zucchero, Vasco, Ligabue, 883, J-Ax, Jovanotti, Cremonini e molti altri. Cavalcando anche la musica revival, abbracciano diversi generi e stili musicali, il tutto arrangiato in chiave moderna. La cura scrupolosa per suoni, luci, abbigliamento e animazione è la base per garantire uno spettacolo d’impatto e unico nel suo genere.

  • CARAMEL – 40° Anniversario
    Martedì 23 agosto, ore 21.00 – Piazza Fontana

La storia dell’orchestra Caramel in musica. Due ore di spettacolo ed emozione per celebrare i successi che hanno segnato la carriera del gruppo.

  • CONCERTO DI SOLIDARIETA’ “UNA MANO PER VIVERE”
    Mercoledì 31 agosto, ore 21.00 – Piazza Treviso

Lo spettacolo, nato con la precisa connotazione di unire musica, storia e immagini al fine di creare una sorta di “memoria culturale”, racconta attraverso le canzoni come la musica abbia influenzato la civiltà negli ultimi decenni e come i grandi della storia, da Albert Einstein a Steve Jobs, abbiano tutti in comune un grande obiettivo: la volontà di “ricercare”, nel senso più ampio del termine, esattamente come fa la ricerca scientifica e l’instancabile figura dei volontari. Per questo motivo, è stata coinvolta l’associazione di volontariato di riferimento per il territorio di Latisana e San Michele al Tagliamento “Una Mano per Vivere” che presenterà i propri progetti durante la serata, e promuoverà una raccolta di offerte libere, per finanziare il progetto “Casco Amico” che consente alle donne in chemioterapia di non perdere i capelli durante il trattamento.

FONTE: Comune San Michele al Tagliamento

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail
marta

Invia il messaggio

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.