Giubileo della Misericordia, Porta Santa a Bibione

Parrocchia Bibione

Le porte sante della diocesi di Concordia-Pordenone, saranno 8, tre di queste si trovano nella parte veneta della diocesi.
Nel Veneto Orientale, in occasione del Giubileo della Misericordia indetto da papa Francesco, saranno aperte delle Porte Sante a Concordia Sagittaria, a Portogruaro e a Bibione (San Michele al Tagliamento).

Giubileo della Misericordia Bibione
Giubileo della Misericordia Bibione

La Porta della Misericordia della Cattedrale di Concordia dedicata a Santo Stefano protomartire è già stata aperta il 26 Dicembre 2015 e si trova sul lato sud della chiesa, accanto al campanile.
Prima di attraversarla, i pellegrini visiteranno il battistero risalente all’anno 1000 e la Trycora martirum (304 d.C.), considerata la prima chiesa della diocesi, che conservava le reliquie dei martiri concordiesi.

La prossima ad essere aperta sarà la Porta Santa del santuario Madonna di Fatima a Portogruaro, Domenica 17 gennaio alle ore 18.30 dove è previsto per i fedeli, un percorso con la proiezione di un video e la preparazione al sacramento della penitenza.

L’ultima della diocesi di Concordia-Pordenone, ad essere aperta in ordine cronologico ma in tempo per l’arrivo dell’estate e dei numerosi turisti che la frequentano, sarà la Porta Santa di Bibione, venerdì 27 maggio 2016 alle 21.15, quando il vescovo Giuseppe Pellegrini aprirà la Porta santa della chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta.
La parrocchia si è resa disponibile ad accogliere, ovviamente su prenotazione, gruppi di pellegrini e gruppi grest per unire l’evento del Giubileo alla vacanza al mare, fornendo ambienti per incontri e pranzi al sacco.
Ogni giovedì sera dalle 21.15, la chiesa organizzerà una processione con ingresso alla Porta santa e messa internazionale della Misericordia.
A seguire, ma solo nei mesi di Luglio ed Agosto, in chiesa si terranno le “notti bianche” con la possibilità di adorazione eucaristica e di confessarsi per tutta la notte fino alle ore 8.00 del venerdì mattina.

Per maggiori informazioni il sito della parrocchia di Bibione è: www.parrocchiabibione.org

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

by night concerti eventi informazioni

Vasco Rossi a Bibione: è ufficiale la data zero 2024

Vasco Rossi ha scelto Bibione come data zero del tour 2024. Finalmente è arrivata la notizia che tanto aspettavamo. Vasco Live si terrà il 2 giugno 2024 allo stadio comunale […]

LEGGI DI PIÙ
concerti eventi informazioni

Vasco Rossi a Bibione: data zero 2024

Voci di corridoio dicono che l’organizzazione del Vasco Live 2024 si sta muovendo per trovare gli alberghi a Bibione che li possano ospitare la prossima estate. Cosa manca per avere […]

LEGGI DI PIÙ
eventi informazioni turismo

Inaugurazione Bibione Christmas Village 2023

Torna il tanto atteso Villaggio di Natale a Bibione in piazza Fontana e Viale Aurora. Verranno allestite delle casette in legno con dolci e addobbi natalizi. Per rendere l’atmosfera ancora […]

LEGGI DI PIÙ