Giro d’Italia 2016, arrivo tappa a Bibione in via Maja

Percorso tappa Noale-Bibione
ciclismo
ciclismo

Durante il recente incontro avvenuto tra il Comitato Tecnico di Rcs Group, organizzatore del Giro d’Italia 2016, la giunta di San Michele al Tagliamento ed i dirigenti responsabili dei vari uffici comunali si sono prese alcune decisioni fondamentali relativamente all’arrivo a Bibione della tappa Noale – Bibione che si svolgerà il 19 Maggio 2016.

Dopo attenta valutazione sui possibili percorsi (strade, curve, rotonde, ecc…) è stato deciso di posizionare il traguardo in via Maja.

Riguardo al percorso dei ciclisti, sopo il passaggio sulla Statale n. 14 detta “Triestina”, i ciclisti attraverseranno il centro di San Michele al Tagliamento per poi proseguire verso la frazione di San Filippo. Cesarolo, per motivi logistici, è stato invece escluso.

Una volta giunti a Bibione il gruppo percorrerà un circuito di 2 giri e mezzo nella città per poi giungere all’arrivo via Maia.

Asfalto ed aiuole lungo il percorso verranno sistemati durante l’inverno.

Siamo molto soddisfatti, la riunione è durata almeno tre ore – ha dichiarato il Sindaco di San Michele, Pasqualino Codognotto – di sicuro dovremo apportare delle migliorie, ma si tratta di problemi risolvibili nell’arco dell’inverno.
Il Villaggio del Giro verrà ricreato negli spazi adiacenti alla nostra sede, e l’ufficio stampa verrà allestito al palasport, i tecnici di Rcs e le squadre alloggeranno la sera prima della tappa proprio a Bibione. Insomma, da ieri Bibione indossa già la Maglia Rosa“.

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

natale-bibione-2019
eventi informazioni turismo

Bibione Christmas Village: Natale a Bibione 2022

L’amministrazione comunale di San Michele al Tagliamento ha deciso di non realizzare il Villaggio di Natale 2022. La decisione è stata condivisa con le più importanti associazioni di categoria durante […]

LEGGI DI PIÙ
Giornate in Villa
eventi varie

Giornate in Villa Mocenigo a San Michele al Tagliamento. Alla scoperta della Belle Époque.

I giorni 1 e 2 ottobre 2022 (con preview il 30 settembre) a San Michele al Tagliamento torna uno degli appuntamenti più attesi per gli amanti dell’arte e della cultura. […]

LEGGI DI PIÙ
Septemberfest a Bibione 2022
enogastronomia eventi

Septemberfest a Bibione 2022

Septemberfest a Bibione 2022. La festa dell’uva e del vino in programma il 14 e 15 settembre in piazzale Zenith. Due giorni all’insegna di sapori, degustazioni e tanto divertimento. Siamo […]

LEGGI DI PIÙ