Sichàr, spettacolo teatrale “Incredibilmente unico”

Gruppo Teatrale Sichar Bibione
Gruppo Teatrale Sichar Bibione
Gruppo Teatrale Sichar Bibione

Sabato 05 Aprile 2014 alle ore 20.30 e Domenica 06 Aprile 2014 alle ore 15.30 presso la parrocchia Santa Maria Assunta a Bibione, spettacolo teatraleIncredibilmente unico” a cura del Gruppo Teatrale Sichàr di Bibione.

Per informazioni: Parrocchia di Bibione – tel. +39 0431 43178

Il Gruppo Teatrale Sichàr è nato a Bibione nel 2010 dalla proposta del parroco don Andrea Vena di avviare in parrocchia un laboratorio teatrale per coinvolgere bambini e ragazzi.
Due anni prima, in collaborazione con la compagnia Jobel Teatro e altri diocesani era stato messo in scena presso la parrocchia di Bibione, lo spettacolo “San Paolo” e l’anno successivo, la diocesi di Concordia-Pordenone scelse di avvalersi della stessa compagnia per un progetto sulla figura del beato don Luigi Monza fondatore de “La Nostra Famiglia”, da cui nacque lo spettacolo/teatrale  musicale “Scrivi: Amore…”, al quale parteciparono molti giovani e ragazzi.
Finito il progetto, sei ragazzi del gruppo di Bibione decisero di creare un Gruppo Teatrale stabile proprio a Bibione con dei laboratori invernali per costruire gli spettacoli da rappresentare ai turisti durante l’estate.
In accordo con don Andrea scelsero il nome Gruppo Teatrale Sichàr, che richiama l’episodio del Vangelo del pozzo di Sichàr (Vangelo di Giovanni capitolo 4,1-42).
Per il primo progetto del gruppo, ispirato alla storia di Pinocchio rivisitata dal cardinal Biffi nel libro Mastro Ciliegia, collaborarono con Arteam di Roma per la costruzione dello spettacolo e con la compagnia Controcorrente di Tamai di Brugnera.
L’anno successivo fu proposto il progetto “Vola solo chi osa farlo”, ispirato alla storia de “La Gabbianella e il Gatto” di Luis Sepùlveda.
Furono poi avviati 2 progetti sempre con la collaborazione di Arteam di Roma e White Horse: per il gruppo fino ai 10 anni il “Piccolo Principe” e per i più grandi fu riproposto “Scrivi: Amore…”.
La compagnia si ritrova a scadenza quindicinale il sabato pomeriggio e la domenica mattina.

Video dello spettacolo teatrale “Vola solo chi osa farlo”: http://vimeo.com/70253911

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

by night concerti eventi informazioni

Vasco Rossi a Bibione: è ufficiale la data zero 2024

Vasco Rossi ha scelto Bibione come data zero del tour 2024. Finalmente è arrivata la notizia che tanto aspettavamo. Vasco Live si terrà il 2 giugno 2024 allo stadio comunale […]

LEGGI DI PIÙ
concerti eventi informazioni

Vasco Rossi a Bibione: data zero 2024

Voci di corridoio dicono che l’organizzazione del Vasco Live 2024 si sta muovendo per trovare gli alberghi a Bibione che li possano ospitare la prossima estate. Cosa manca per avere […]

LEGGI DI PIÙ
eventi informazioni turismo

Inaugurazione Bibione Christmas Village 2023

Torna il tanto atteso Villaggio di Natale a Bibione in piazza Fontana e Viale Aurora. Verranno allestite delle casette in legno con dolci e addobbi natalizi. Per rendere l’atmosfera ancora […]

LEGGI DI PIÙ