Bibione Kayak 2012

Bibione Kayak
Bibione Kayak
Bibione Kayak

Dal 11 Maggio al 13 Maggio 2012 presso il Villaggio Turistico Capalonga a Bibione Pineda si terrà, per il quinto anno consecutivo, “BibioneKayak 2012“, una manifestazione dedicata al mondo del kayak, durante la quale si incontreranno kayaker italiani e stranieri, appassionati di kayak, esperti e principianti, per scambiarsi esperienze sul kayak marino, imparare e migliorare le tecniche di pagaiata, eskimo e sicurezza in mare.

La manifestazione prevede anche lezioni base e certificazioni EPP, corsi di tecnica groenlandese e di eskimo, corsi tecnici di pagaiata, esibizioni, fiera del kayak usato, escursioni libere individuali e di gruppo nel mare Adriatico e nelle vicine laguna di Caorle, laguna di Marano e laguna di Grado e varie serate a tema, oltre, il 12 Maggio 2012, alla 4a edizione della “Blue Lagoon Kayak Marathon“.

Bibione è particolarmente adatta per questo sport, per la posizione a cavallo tra mare e laguna, poichè quando il mare è troppo mosso i kayaker  possono comunque uscire nelle acque tranquille della laguna, dove anche i principianti possono avvicinarsi in sicurezza a questo sport.

PROGRAMMA

Giovedì 10 Maggio 2012

dalle ore 15.00 alle ore 18.00 – Apertura Infopoint (punto informazioni, registrazioni e ritrovo) di Bibionekayak 2012

dalle ore 15.00 alle ore 18.00 – Scambio di kayak-esperienze tra i partecipanti. Escursioni libere individuali e di gruppo in mare e in laguna nei dintorni del Villaggio Capalonga a Bibione Pineda.

dalle ore 20.00 alle ore 23.00 – Serata informale di socializzazione/conoscenza dei partecipanti presso il Bar Ristorante “Al Teatro”.

Venerdì 11 Maggio 2012

dalle ore 9.00 alle ore 13.00 – Vieni a provare un kayak (gratis) con Bibione Kayak World! (per tutti coloro che non hanno mai provato l’emozione del kayak). Rivolgersi all’infopoint!

dalle ore 9.00 alle ore 13.00 – Irish Canoe Union (ICU) e Unione Italiana Sport per Tutti (UISP) – Level 2 Kayaking Skills Award Scheme (allineato con Euro Paddle Pass, un percorso comune europeo che armonizza gli standards e le certificazioni in Europa, vedi Europaddlepass).
Il corso preparatorio “in acqua” sarà tenuto da Vincenzo Stuppia assistito da Dario Bisso e Nico Cassano.
Iscrizione presso infopoint (Euro 50,00 / persona inclusa la certificazione)

dalle ore 15.00 alle ore 18.00 – Irish Canoe Union (ICU) e Unione Italiana Sport per Tutti (UISP) – Level 2 Kayaking Skills Award Scheme (allineato con Euro Paddle Pass, un percorso comune europeo che armonizza gli standards e le certificazioni in Europa, vedi Europaddlepass).
Certificazione “in acqua”  sarà tenuto da Vincenzo Stuppia e da Giorgio Sartori.

dalle ore 15.00 alle ore 19.00 – Escursione di Ca. 16 km per socializzare e pagaiare lungo i canali e le vie d’acqua di Bibione e Caorle così da stimolare l’appetito prima di “sbarcare” al ristorante “Da Mazarack” in Brussa di Caorle (tempo permettendo!).

dalle ore 18.00 alle ore 19.00 – Trasferimento in kayak al ristorante “Da Mazarack” in Brussa di Caorle (con rientro notturno in laguna). Chi vuole può raggiungere il ristorante in auto.

dalle ore 19.30 alle ore 21.00 – Cena “Da Mazarack”, un ristorante a buon prezzo specializzato in piatti locali accompagnati dalla tradizionale polenta veneta!. Contattate l’infopoint per prenotazioni a prezzi convenzionati.

dalle ore 21.00 alle ore 22.00 – Rientro notturno in kayak al Camping Capalonga

Sabato 12 Maggio 2012

dalle ore 09.00 alle ore 18.00 – MERCATINO DEL KAYAK USATO (venite a vendere o scambiare il vostro kayak!) € 5/kayak/giorno come contributo per lo spazio espositivo.

dalle ore 09.00 alle ore 18.00 – FIERA DEL KAYAK, visita gli stands di diversi produttori e commercianti di kayak! Prova i kayak di nuova produzione e tradizionali e scopri le ultime novità in tema di equipaggiamento

dalle ore 09.00 alle ore 13.00 – Stage sicurezza e salvataggi con Vincenzo Stuppia & Trinacria Staff: tecniche in mare aperto di auto salvataggi e salvataggi assistiti, sicurezza e soccorso. Requisito richiesto: conoscenza tecniche di base. Quota di adesione promozionale Euro 15,00 / persona. Iscrizioni presso Infopoint!

dalle ore 09.00 alle ore 13.00 – Vieni a provare un kayak (gratis) con Bibione Kayak World! (per tutti coloro che non hanno mai provato l’emozione del kayak). Rivolgersi all’infopoint!

dalle ore 10.00 alle ore 12.00 – Essere veloci in kayak, interazione fra due mondi (agonismo e turismo) con Iduino Santoni: nozioni tecniche sui materiali kayak, pagaia (wing o piatta, il peso del kayak, la rigidità e la forma); tecnica di pagaiata (differenze tra distanze brevi e lunghe); l´allenamento in kayak (tipi di allenamento in funzione della distanza che si vuole percorrerre e la personalizzazione in base all´atleta). Sessione aperta a tutti. Iscrizioni presso infopoint!

dalle ore 14.00 alle ore 15.00 – Registrazione dell’ultimo minuto per la 4a edizione della BLUE LAGOON KAYAK MARATHON. La gara competitiva prevede un percorso di ca. 15 Km attraverso il mare Adriatico e la Laguna di Baseleghe. La partenza/arrivo sarà nelle acque di fronte al Villaggio Capalonga.

dalle ore 15.00 alle ore 18.00 – 4a edizione della BLUE LAGOON KAYAK MARATHON, una delle manifestazioni nazionali del circuito FICK/Ocean Racing 2012.

dalle ore 18.00 alle ore 19.00 – Premiazioni BLUE LAGOON KAYAK MARATHON.

dalle ore 19.00 alle ore 23.00 – “BIBIONE SEA-KAYAK PARTY“, seguita da presentazioni varie a tema. Ristorazione a prezzi convenzionati.

Domenica 13 Maggio 2012

dalle ore 09.00 alle ore 13.00 – MERCATINO DEL KAYAK USATO (venite a vendere o scambiare il vostro kayak!) € 5/kayak/giorno come contributo per lo spazio espositivo.

dalle ore 10.00 alle ore 10.30 – I KAYAK IN COMPOSITO: le varie tipologie costruttive e come si riparano i danni alle fibre e al gelcoat. (Parte teorica e dimostrativa con Sandro Spagnol) – Sessione aperta a tutti

dalle ore 09.00 alle ore 13.00 – VENITE A RIPARARE I VOSTRI KAYAK IN COMPOSITO con Sandro Spagnol: come si riparano i danni alle fibre e al gelcoat in completa autonomia.Sessione a numero chiuso, max 10 persone!
Quota di adesione promozionale Euro 15,00 / persona (comprensiva di tutto il materiale necessario fornito dalla CS Canoe). Iscrizoni presso Infopoint!

dalle ore 09.00 alle ore 18.00 – FIERA DEL KAYAK: visita gli stands di diversi produttori e commercianti di kayak! Prova i kayak di nuova produzione e tradizionali e scopri le ultime novità in tema di equipaggiamento

dalle ore 09.00 alle ore 13.00 – GIOCHI IN ACQUA per grandi e piccini!

dalle ore 15.00 alle ore 18.00 – GIOCHI IN ACQUA per grandi e piccini!

Il programma aggiornato e maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.bibionekayak.com

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

by night concerti eventi informazioni

Vasco Rossi a Bibione: è ufficiale la data zero 2024

Vasco Rossi ha scelto Bibione come data zero del tour 2024. Finalmente è arrivata la notizia che tanto aspettavamo. Vasco Live si terrà il 2 giugno 2024 allo stadio comunale […]

LEGGI DI PIÙ
concerti eventi informazioni

Vasco Rossi a Bibione: data zero 2024

Voci di corridoio dicono che l’organizzazione del Vasco Live 2024 si sta muovendo per trovare gli alberghi a Bibione che li possano ospitare la prossima estate. Cosa manca per avere […]

LEGGI DI PIÙ
eventi informazioni turismo

Inaugurazione Bibione Christmas Village 2023

Torna il tanto atteso Villaggio di Natale a Bibione in piazza Fontana e Viale Aurora. Verranno allestite delle casette in legno con dolci e addobbi natalizi. Per rendere l’atmosfera ancora […]

LEGGI DI PIÙ