Eurobarometro, sondaggio sulle vacanze dei turisti europei

Eurobarometro
Eurobarometro
Eurobarometro

Secondo Eurobarometro, che ha recentemente eseguito un sondaggio sulle intenzioni relative ai viaggi e alle vacanze nel 2011 e per il 2012 di 30 mila cittadini UE, 3 europei su 4 non rinunceranno alle vacanze durante l’anno in corso.
Nonostante la crisi economica, il 73% degli europei “non rinuncerà alle vacanze” nel 2012, anche se il 33% di essi ha dovuto modificare il progetto iniziale.
Secondo il rapporto del sondaggio, il 41% degli intervistati che andranno in viaggio nel 2012, sta programmando vacanze più lunghe (dalle 4 alle 13 notti), invece che soggiorni brevi (27%).
La preferenza per la meta sarà data al proprio paese (52% degli intervistati) o ad un altro paese dell’Unione (37%)
Per quanto riguarda le mete che i turisti europei sceglieranno per le proprie vacanze nel 2012 degli europei, l’Italia (7%) si trova al secondo posto dopo la Spagna (10%), seguita da Francia (6%), Grecia (4%), Austria, Regno Unito e Germania (3%).
Nel 2011, l’Italia era al primo posto.
Il 51% degli italiani (contro il 48% degli europei) andrà in vacanza per riposarsi.
Il 30% degli italiani (contro il 28% degli europei) sceglierà la destinazione della vacanza per il sole e la spiaggia (vedi Bibione ;-))
Il 21% degli italiani (contro il 22% degli europei) sceglierà la vacanza per trascorrere del tempo con la famiglia o andare a trovare amici e parenti.

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

street food bibione
enogastronomia eventi informazioni varie

Food for All – Street Food Festival a Bibione

— L’ORGANIZZATORE HA COMUNICATO L’ANNULLAMENTO DELL’EVENTO — Dal 26 al 28 maggio in Piazza Mercato arriva per la prima volta Food for All – Street Food Festival a Bibione. Tre […]

LEGGI DI PIÙ
Bibione on fire 2023
enogastronomia eventi informazioni varie

Bibione on fire – Grill & BBQ

Sabato 20 e domenica 21 maggio 2023 per la prima volta a Bibione arriva un evento dedicato al mondo del Grill & BBQ con masterclass e showcooking gratuiti: Bibione on […]

LEGGI DI PIÙ
Bibione Street Food
enogastronomia eventi turismo varie

Bibione Street Food 2023

Bibione Street Food sbarca a Bibione dal 21 al 25 aprile 2023 presso piazzale Zenith. La cucina di strada su quattro ruote arriverà a Bibione per deliziarci con i vari […]

LEGGI DI PIÙ