Istituita l’associazione “Welcome 2Venice Convention Bureau”

Welcome 2 Venice Convention Bureau
Welcome 2 Venice Convention Bureau
Welcome 2 Venice Convention Bureau

Il Consiglio Provinciale ha appena approvato la delibera che istituisce l’associazione temporanea di scopo “Welcome 2Venice Convention Bureau”, che avrà come ente capofila proprio la Provincia di Venezia tramite la propria Azienda di Promozione turistica. La somma destinata al progetto sarà di 15 mila euro all’anno fino al 2014.

E’ un’iniziativa – ha spiegato l’Assessore Andreuzzarealizzata in sinergia con le varie associazioni di categoria quali Confcommercio, Confesercenti-Assoturismo, Confindustria, Confturismo, Federalberghi, Federcongressi, e le strutture associate di promozione turistica quali i Consorzi di Chioggia, Cavallino-Treporti, Four Season (Jesolo), Promove e Veneto orientale.
Con questo strumento attiviamo un motore importante dell’industria congressuale che può far avere ricadute importanti per il territorio. In particolar modo vuol dire qualità e organizzazione di un turismo che ha un’elevata capacità di spesa. Vuol dire anche creare nuove opportunità per lavorare in bassa stagione“.
Questo tipo di turismo – ha dichiarato la Presidente Francesca Zaccariottogarantisce presenza turistica costante tutto l’anno e porta nel nostro territorio ospiti di rilievo internazionale.
Esso stesso può costituire un valido strumento di promozione. L’opinione di una persona che si è trovata bene visitando le nostre città diventa automaticamente un promotore per consigliare una futura vacanza alle persone con cui entra in contatto. Non dimentichiamo che la nostra provincia, leader nel turismo in Italia con 33 milioni di presenze annue, ha davanti sfide importanti come l’Expo 2015 e la Capitale della cultura 2019“.

Ci auguriamo che anche Bibione potrà godere dei frutti di questa iniziativa della Provincia di Venezia allungando la sempre più breve stagione turistica.

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

street food bibione
enogastronomia eventi informazioni varie

Food for All – Street Food Festival a Bibione

— L’ORGANIZZATORE HA COMUNICATO L’ANNULLAMENTO DELL’EVENTO — Dal 26 al 28 maggio in Piazza Mercato arriva per la prima volta Food for All – Street Food Festival a Bibione. Tre […]

LEGGI DI PIÙ
Bibione on fire 2023
enogastronomia eventi informazioni varie

Bibione on fire – Grill & BBQ

Sabato 20 e domenica 21 maggio 2023 per la prima volta a Bibione arriva un evento dedicato al mondo del Grill & BBQ con masterclass e showcooking gratuiti: Bibione on […]

LEGGI DI PIÙ
Bibione Street Food
enogastronomia eventi turismo varie

Bibione Street Food 2023

Bibione Street Food sbarca a Bibione dal 21 al 25 aprile 2023 presso piazzale Zenith. La cucina di strada su quattro ruote arriverà a Bibione per deliziarci con i vari […]

LEGGI DI PIÙ