Violento frontale a San Michele al Tagliamento

frontale a San Mauro
frontale a San Mauro
frontale a San Mauro

La sera della vigilia di Natale due auto si sono scontrate violentemente in via Pordenone, in località San Mauro, a San Michele al Tagliamento.

Nell’incidente sono rimasti coinvolti due automobilisti, uno dei quali, Jari Colusso, 27 anni di San Michele al Tagliamento, è rimasto gravemente ferito ed è finito all’ospedale di Udine, dove è tuttora ricoverato in terapia intensiva con prognosi riservata.

Il conducente dell’altro mezzo, Matteo Orso, 23 anni di Cervignano del Friuli, ha invece riportato solo escoriazioni e contusioni guaribili in una ventina di giorni. Era stato soccorso e trasportato dall’ambulanza del 118 all’ospedale di Portogruaro dove è già stato dimesso.

Secondo la ricostruzione dei vigili urbani di San Michele al Tagliamento, che si sono occupati dei rilievi, l’impatto è avvenuto verso le ore  21.00 di sabato, tra una Fiat Punto e una Opel Opc che viaggiavano in direzione opposte: la Punto, guidata dal 27enne stava uscendo da via Guardia Vecchia mentre la Opel viaggiava su via Pordenone, dove è avvenuto lo scontro, in direzione Malafesta.

Nell’urto entrambe le auto sono state ridotte ad un ammasso di lamiere bloccando i due giovani all’interno dell’abitacolo ed il motore della Punto è sbalzato a terra per una decina di metri.

Sul posto sono accorse due ambulanze e poichè le condizioni di Colusso che aveva perso coscienza e riportata un profondo trauma cranico sono risultate subito gravi, i sanitari hanno disposto l’immediato trasporto all’ospedale di Udine.
Anche se il suo quadro clinico è rimasto stazionario per tutta la giornata di Natale e di Santo Stefano, i medici sono preoccupati per le gravi lesioni alle testa ed al torace e quindi la prognosi rimane riservata.

La sera dell’incidente, oltre alla polizia locale che è accorsa subito sul posto, è intervenuta anche una pattuglia dei carabinieri per la deviazione del traffico che paralizzato per circa un’ora.
I due mezzi sono stati sequestrati dall’autorità giudiziaria per le necessarie indagini.

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Giornate in Villa
eventi varie

Giornate in Villa Mocenigo a San Michele al Tagliamento. Alla scoperta della Belle Époque.

I giorni 1 e 2 ottobre 2022 (con preview il 30 settembre) a San Michele al Tagliamento torna uno degli appuntamenti più attesi per gli amanti dell’arte e della cultura. […]

LEGGI DI PIÙ
Bibione - Il Faro
ambiente informazioni turismo varie

Incendio della pineta: riapertura del faro di Bibione

In data odierna è stato emanato un comunicato ufficiale dal Comune di San Michele riguardante l’apertura del faro di Bibione dopo l’incendio della pineta. Giovedì 21 luglio 2022 il faro […]

LEGGI DI PIÙ
eventi estate bibione 2022
varie

Bibione d’Estate – Rassegna musicale 2022

Ricomincia questa sera 14 luglio 2022 la rassegna di concerti Bibione d’Estate, giunta alla terza edizione. Si esibiranno sul palco di piazza Fontana e piazza Treviso le band più talentuose […]

LEGGI DI PIÙ