Bibione si conferma prima spiaggia del Veneto

La spiaggia di Bibione
La spiaggia di Bibione
La spiaggia di Bibione

Una stagione turistica di discreto successo si è appena conclusa a Bibione, che resiste nella sua posizione di prima spiaggia della regione Veneto registrando un +2,48% di arrivi e +2,24% di presenze.

La località balneare, certificata EMAS, con le sue 18 Bandiere Blu, ha ottenuto alla fine una buona risposta nonostante le previsioni e l’inizio stagione poco rassicuranti, dovuti alla crisi economica generale.

In particolare, i turisti provenienti da Germania e Austria hanno registrato un aumento, come sono anche aumentati gli italiani. L’aumento maggiore è stato nei campeggi e villaggi turistici.

Risultati dovuti in parte alla necessità dei turisti di trascorrere delle vacanze più sicure ed economiche che hanno reso Bibione la meta ideale, ma anche all’impegno che la località dedica ogni anno nel rinnovare la propria offerta di eventi e occasioni di svago e relax per i suoi turisti.

Il grande impegno profuso in questi anni ci ha consentito di reagire in maniera pronta ed efficace alle recenti vicende legate alla crisi economica, offrendo delle soluzioni di vacanza in grado di accontentare le più diverse esigenze e necessità. – dichiara Adamo Zecchinel, Presidente del CPTVO Consorzio di Promozione Turistica del Veneto Orientale – Le strutture di Bibione hanno registrato il tutto esaurito a dimostrazione del successo della nostra strategia.

Bibione infatti, anche quest’estate ha cercato di accontentare tutti: gli sportivi con tornei ed iniziative legate al rugby, al beach volley, calcio, beach tennis e molti altre specialità; gli appassionati di musica e arte con il premio Mantegna, i concerti live di musica leggera quali quello degli Zero Assoluto, classica e rock, il tour di R101 e la comicità di Zelig; gli amanti della natura con i percorsi e le attività legate all’ambiente ed, infine, i piccoli ospiti con la Rassegna di Letteratura per l’infanzia, i miniclub, i tornei, gli eventi dedicati.

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

street food bibione
enogastronomia eventi informazioni varie

Food for All – Street Food Festival a Bibione

— L’ORGANIZZATORE HA COMUNICATO L’ANNULLAMENTO DELL’EVENTO — Dal 26 al 28 maggio in Piazza Mercato arriva per la prima volta Food for All – Street Food Festival a Bibione. Tre […]

LEGGI DI PIÙ
Bibione on fire 2023
enogastronomia eventi informazioni varie

Bibione on fire – Grill & BBQ

Sabato 20 e domenica 21 maggio 2023 per la prima volta a Bibione arriva un evento dedicato al mondo del Grill & BBQ con masterclass e showcooking gratuiti: Bibione on […]

LEGGI DI PIÙ
Bibione Street Food
enogastronomia eventi turismo varie

Bibione Street Food 2023

Bibione Street Food sbarca a Bibione dal 21 al 25 aprile 2023 presso piazzale Zenith. La cucina di strada su quattro ruote arriverà a Bibione per deliziarci con i vari […]

LEGGI DI PIÙ