Beach Volley e Beach Fitness per chiudere la stagione sportiva a Bibione

Bibione Beach Volley Marathon
Bibione Beach Volley Marathon

Il 9, 10 e 11 Settembre 2011, ritorna a Bibione l’appuntamento con la Beach Volley Marathon, in questa edizione unito al Bibione Beach Fitness.

Sull’arenile di fronte alla Terme, dove sono stati posizionati 50 campi da beach volley disegnati sulla sabbia e allestiti 5000 metri quadrati dedicati al fitness, si attendono circa quattromila partecipanti.

Il beach volley è fra gli sports più praticati sulle spiagge italiane e Bibione organizza ogni anno la Beach Volley Marathon, suddivisa in tre grandi appuntamenti. Questo di settembre è l’ultimo.

Sono già 2.500 gli iscritti per un totale di 400 squadre di pallavolisti provenienti da tutta Italia che si sfideranno durante i tre giorni in due distinti tornei: venerdì 9 e sabato 10 settembre il 2×2 M/F mentre sabato 10 e domenica 11 settembre il 3×3 M/F e 4×4 Misto.

Le premiazioni sono previste domenica alle ore 18.00.

Per quanto riguarda invece il Bibione Beach Fitness 2011, gli organizzatori presenteranno, in questa edizione, delle novità con un rinnovo della presentazione delle discipline e nuove attività che si stanno affermando nel mondo del fitness.

Saranno allestite direttamente in spiaggia, 6 pedane, ognuna delle quali ospiterà una diversa disciplina del fitness con insegnanti di livello internazionale.

Uno spazio sarà dedicato al ballo urban style: hip hop, ragga jam, popping-locking, dancehall e R&B.

Altri spazi saranno dedicati alle discipline già conosciute e praticate, ma riviste o potenziate con nuovi metodi e tecniche e rese più divertenti attraverso l’interazione ed il coinvolgimento di molte persone.

L’indoor cycling diventerà ad esempio Group Cycling, una novità italiana.

Per quanto riguarda il Walkexercise, ci saranno nuovi esercizi e routine da fare sul tapis roulant, trasformando pedana su cui correre o camminare in un vero e proprio attrezzo ginnico.

Sarà possibile provare il Boxemotion, che consiste in boxe al sacco con movimenti a ritmo di musica per unire le tecniche della boxe con l’aerobica, un nuovo modo di intendere la boxe, molto amato dalle donne.

Per concludere le giornate di intenso lavoro, alla sera saranno organizzate feste in spiaggia e in discoteca.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *