L’assenza di vento chiude la tappa di Bibione dell’Italia Cup

Premiazione Italia Cup Bibione 2012
Premiazione Italia Cup Bibione 2012
Premiazione Italia Cup Bibione 2012

È l’assenza di vento a decidere i vincitori della seconda tappa dell’Italia Cup 2012, conclusasi oggi a Bibione.

Intensità del vento insufficiente per regatare e quindi classifiche invariate dopo le prove di ieri: a vincere sono il sardo Giovanni Meloni (YC Cagliari) nel Laser olimpico Standard e la triestina Elisabetta Macchini (CV Muggia), nel Laser olimpico Radial femminile.

Alle 12, come da programma, giudici e atleti sono in acqua, ma il vento manca ancora all’appuntamento con l’inizio delle prove.

Si attendono 2 ore prima che il Comitato mandi a terra gli equipaggi, nella speranza che entri aria, ma invano, tanto che alle ore 15.00, l’Italia Cup di Bibione viene dichiarata conclusa.

Rimangono valide le posizioni che si erano delineate ieri.

Nel Laser olimpico Standard non c’è quindi la possibilità per il grande favorito Giovanni Coccoluto (CV Muggia), quarto in classifica overall e fresco vincitore del titolo mondiale juniores, di recuperare e salire sul podio sul quale troneggia a sorpresa Giovanni Meloni (YC Cagliari)  seguito da Andrea Ciccioli (CN Numana) e Pietro Cerni (SV Barcola-Grignano).

Nel Laser Radial, è dominio delle donne, che oltre a vincere i titoli femminili occupano le prime posizioni in classifica overall.

È la triestina Elisabetta Macchini (CV Muggia) ad aggiudicarsi il titolo, chiudendo davanti a Laura Cosentino (YC Cortina), ad un punto di distanza da lei, la giovane Joyce Floridia (FV Riva), sul gradino più basso del podio.
Tra i giovani del Laser 4.7, titoli per il gardesano Roberto Pollara (CV Torbole) e per un’altra triestina, Carolina Albano (SV Barcola-Grignano), tra gli Under 16, e per il romagnolo Jacopo Fanti (Amici della Vela Cervia) e per la laziale Maria Valenti Ben Moussa (CN Castelfusano).

Si chiude quindi la seconda tappa stagionale dell’Italia Cup 2012, circuito nazionale di regate della Classe Laser.

Appuntamento per atleti e appassionati di vela a Napoli, per la terza tappa della stagione, in programma dal 23 al 25 giugno.

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

by night concerti eventi

Luciano Ligabue a Bibione: Certe Notti 2026

Luciano Ligabue torna a Bibione con un grande evento live: la data zero del tour “Certe Notti” si terrà il 5 giugno 2026.L’appuntamento aprirà ufficialmente una nuova stagione di musica […]

LEGGI DI PIÙ
BIBIONE CARD 2025
dintorni enogastronomia escursioni informazioni spiaggia sport turismo

Scopri la Bibione Card 2025: il pass gratuito per vivere Bibione al meglio!

Se stai organizzando una vacanza a Bibione nel 2025, non puoi lasciarti sfuggire la Bibione Card. Questo pass digitale gratuito è il tuo alleato ideale per goderti appieno tutto ciò […]

LEGGI DI PIÙ
fuochi artificio
by night eventi informazioni turismo

Spettacoli pirotecnici a Bibione: notti magiche sull’Adriatico 2025

L’estate a Bibione si illumina con una serie di spettacolari fuochi d’artificio, eventi imperdibili che trasformano il cielo notturno in una tela di colori e luci. Preparati a vivere serate […]

LEGGI DI PIÙ