Nuovo traghetto a Bibione: dal Faro a Porto Baseleghe

Traghetto a Bibione

Tra meno di dieci giorni sarà operativo un nuovo traghetto dal faro di Bibione al Porto Baseleghe.
Questo è l’annuncio che ha dato il sindaco di San Michele al Tagliamento informando cittadini e turisti della grande novità per l’estate 2021.

attracco traghetto faro

Il punto di attracco al faro coincide con il “Passo Barca X-River”, il primo collegamento via acqua tra Bibione e Lignano che ha già superato le 15 mila presenze in questa nuova stagione 2021.
Il natante, che avrà 8 posti, percorrerà il fiume Tagliamento fino alla chiusa con il corso d’acqua che scorre parallelo alla Valgrande.
Dopo aver percorso la litoranea veneta, sbucherà nella Laguna di Bibione con i suoi inconfondibili casoni per arrivare all’attracco di Porto Baseleghe a Bibione Pineda, nel punto in cui parte il passo barca X-Lagoon per la Vallevecchia e Caorle.

Questo nuovo percorso completa un itinerario alla scoperta della costa di Bibione e del suo entroterra. Laguna, campagna, casoni, rive dei fiumi con le tipiche vegetazioni del territorio. Un susseguirsi di emozioni che si possono vivere solo viaggiando in mezzo all’acqua.

Non vediamo l’ora di iniziare questo nuovo viaggio alla scoperta di Bibione.

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Natale a Bibione 2017
varie

Festa dell’Immacolata a Bibione 2022

La festa dell’Immacolata a Bibione 2022 darà inizio ai festeggiamenti del periodo natalizio nell’ambito “Natale Insieme 2022”. In occasione dell’accensione dell’albero è stata organizzata una giornata ricca di belle iniziative. […]

LEGGI DI PIÙ
Bibione - Il Faro
varie

Faro di Bibione: nuovi orari ottobre 2022

ll faro di Bibione è aperto nei fine settimana di ottobre: 15-16, 22-23, 29-30-31 e il 1° novembre. C’è la possibilità di visitarlo internamente o solo esternamente nei seguenti orari: […]

LEGGI DI PIÙ
Giornate in Villa
eventi varie

Giornate in Villa Mocenigo a San Michele al Tagliamento. Alla scoperta della Belle Époque.

I giorni 1 e 2 ottobre 2022 (con preview il 30 settembre) a San Michele al Tagliamento torna uno degli appuntamenti più attesi per gli amanti dell’arte e della cultura. […]

LEGGI DI PIÙ