Area pedonale in Bibione 2021

Bibione ztl area pedonale

Il Comune di San Michele al Tagliamento ha emanato l’Ordinanza n.17 del 7 giugno 2021 con oggetto “Istituzione area pedonale in Bibione”per tutti i giorni feriali e festivi.

La circolazione a Bibione e l’area pedonale

Dall’8 giugno fino al 30 settembre 2021 è stata istituita la ZTL a Bibione 24 h su 24 su Viale delle Costellazioni (da incrocio con Corso del Sole) e Viale Aurora, (vicino alle Terme). Per entrare o uscire da Corso Europa, è possibile utilizzare le seguenti vie traverse:

  • da Via Ariete all’intersezione con Viale Aurora è consentito proseguire dritti lungo Via Ariete o svoltare a sinistra su Via delle Colonie;
  • da Via delle Colonie è obbligatorio svoltare a sinistra su Via Ariete;
  • Via Polluce e Via Cassiopea diventano strade chiuse, senza uscita con accesso da Corso Europa.

Planimetria ZTL Bibione 2021

Nella planimetria è stato identificato con la linea rossa il Viale delle Costellazioni come area pedonale. I cartelli stradali sono d’aiuto per comprendere meglio com’è organizzata la circolazione.

Domande e risposta sulla nuova ordinanza

  • Cosa si intende per area pedonale?
    Il divieto di circolazione dei veicoli.
  • Ci sono dei veicoli che possono transitare lo stesso?
    Certamente! Possono circolare: velocipedi, veicoli in servizio emergenza, al servizio di persone con limitate o impedite capacità motorie, di vigilanza privata e per il carico/scarico merci. Questi ultimi devono rispettare la fascia oraria compresa dalle 06:00 alle 10:00 e dalle ore 14:00 alle 16:00.
  • I residenti in quest’area come si possono muovere?
    I residenti, ovvero le persone domiciliate o turisti che soggiornano all’interno di questa zona, possono ottenere un’autorizzazione dopo aver fatto richiesta al Comando di Polizia Locale in via Maja, 80 – Bibione (Sede del Comando) – tel: 0431 444800.

Quindi, se vi trovate in zona piazzale Zenith, potete tranquillamente raggiungere il centro a piedi oppure noleggiando una bicicletta o risciò. In alternativa, se arrivate da Bibione Lido dei Pini, Lido del Sole o Pineda, potete parcheggiare la macchina nel grande parcheggio in piazza Mercato, vicino al Luna Park.
Vi aspettiamo per una bella passeggiata lungo il viale dello shopping tra negozi, souvenir, ristoranti, bar e gelaterie di Bibione.

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

street food bibione
enogastronomia eventi informazioni varie

Food for All – Street Food Festival a Bibione

— L’ORGANIZZATORE HA COMUNICATO L’ANNULLAMENTO DELL’EVENTO — Dal 26 al 28 maggio in Piazza Mercato arriva per la prima volta Food for All – Street Food Festival a Bibione. Tre […]

LEGGI DI PIÙ
Bibione on fire 2023
enogastronomia eventi informazioni varie

Bibione on fire – Grill & BBQ

Sabato 20 e domenica 21 maggio 2023 per la prima volta a Bibione arriva un evento dedicato al mondo del Grill & BBQ con masterclass e showcooking gratuiti: Bibione on […]

LEGGI DI PIÙ
Bibione Street Food
enogastronomia eventi turismo varie

Bibione Street Food 2023

Bibione Street Food sbarca a Bibione dal 21 al 25 aprile 2023 presso piazzale Zenith. La cucina di strada su quattro ruote arriverà a Bibione per deliziarci con i vari […]

LEGGI DI PIÙ