Ferragosto 2012 a Bibione

Raduno veicoli storici a Bibione

Tutti gli eventi del 15 agosto a Bibione

Il giorno di Ferragosto è un’occasione per rilassarsi, e trascorrere una giornata in tranquillità, magari in vacanza nei numerosi alberghi/hotel, residence o appartamenti in affitto a Bibione.

In tutto il Veneto e Friuli, ogni anno per l’occasione, si organizzano sagre, spettacoli, concerti, appuntamenti religiosi e messe e mercati, oltre ai classici gavettoni e feste ma soprattutto, relax, vacanza, giochi e divertimento in spiaggia.

Gli eventi/appuntamenti del 15 agosto 2012 a Bibione dal mattino fino a notte inoltrata:

 

Raduno veicoli storici a Bibione
Raduno veicoli storici a Bibione

Raduno di veicoli storici (circa un centinaio, tra auto e moto, di veicoli d’epoca immatricolati dagli anni ‘30 in poi) dalle ore 16.00 si raduneranno in Piazzale Zenit e dalle ore 18.00 sfileranno lungo le strade del centro di Bibione Spiaggia, Lido dei Pini e Bibione Pineda.

Nella Spiaggia di Pluto, la rinomata spiaggia dei cani di Bibione, si eleggeranno la Reginetta ed il Reginetto 2012, l’originale concorso di bellezza canina che premia bellezza e simpatia di cani e padroni
Chi prenoterà l’ombrellone nella dog beach, potrà iscrivere il proprio amico a quattro zampe al concorso e conquistare la coroncina vinta nel 2011 da un levriero spagnolo.

Nella  Chiesa Parrocchiale, alle ore 21.00, ci sarà la Santa Messa presieduta da S.E. Mons. Giuseppe Pellegrini, Vescovo di Concordia–Pordenone, per celebrare Santa Maria Assunta, Patrono di Bibione.
Seguirà la processione fino al mare, durante la quale il corteo di fedeli, accompagnato dalla banda musicale, raggiungerà con le fiaccole Piazzale Zenit, per assistere allo spettacolo pirotecnico.

Fuochi d'artificio a Bibione
Fuochi d'artificio a Bibione

Concluderanno la giornata di Ferragosto, i tradizionali fuochi d’artificio, dalle ore 23.00 in Piazzale Zenit.

Dopo le ore 24.00, le attrazioni del Luna Park Adriatico applicheranno un prezzo speciale: 1 euro a giro (esclusi i giochi a premio).

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

One thought on “Ferragosto 2012 a Bibione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

sito archeologico Bibione
ambiente escursioni informazioni turismo

Sito archeologico a Bibione. Apertura straordinaria 2024

La Villa Romana di Mutteron dei Frati a Bibione sarà possibile visitarla sabato 16 marzo 2024. E’ stata organizzata un’apertura straordinaria con visite guidate da un’ora per tutti coloro che […]

LEGGI DI PIÙ
by night concerti eventi informazioni

Vasco Rossi a Bibione: è ufficiale la data zero 2024

Vasco Rossi ha scelto Bibione come data zero del tour 2024. Finalmente è arrivata la notizia che tanto aspettavamo. Vasco Live si terrà il 2 giugno 2024 allo stadio comunale […]

LEGGI DI PIÙ
dintorni escursioni informazioni turismo

Ticket Venezia 2024. Come funziona

Contributo di accesso a Venezia: ecco come funziona. Ora possiamo fornirvi tutte le informazione per prenotare la visita a Venezia.Dal 25 aprile 2024 saranno previste alcune giornate a pagamento per […]

LEGGI DI PIÙ