Bandiera verde dei pediatri 2020: Bibione a misura di bambino!

Spiaggia a misura di bambino

Bibione si conferma tra le migliori spiagge a misura di bambino.
Anche per quest’anno si aggiudica la bandiera verde dei pediatri 2020, un riconoscimento molto importante per i servizi che la località offre ai bambini e alle loro famiglie.

L’indagine per identificare le spiagge a misura di bambino fu ideata nel 2008 dal pediatra Italo Farnetani e coinvolse circa 2500 medici.
Le località di mare devono rispondere a delle specifiche caratteristiche:

  • presenza di sabbia sull’arenile;
  • spazio fra gli ombrelloni per giocare;
  • acqua che degrada dolcemente in modo che i piccoli possano giocare in sicurezza in mare;
  • presenza di bagnini e altri assistenti;
  • attrezzature per bambini;
  • servizi per gli adulti (negozi, ristoranti, bar, strutture sportive);
  • ottima qualità dell’ambiente e dell’acqua.
Bandiera verde dei pediatri 2020

Bibione risponde perfettamente a tutte le caratteristiche.
Ogni anno offre servizi di animazione e baby-sitting su tutto il litorale, proponendo giochi e attività per tutte le età.
Mentre i bambini giocano e si divertono, i genitori possono rilassarsi sotto l’ombrellone oppure frequentare corsi e attività sulla spiaggia che vengono proposti ogni anno.
I chioschi sono dei veri punti di incontro e di relax, dove si può sorseggiare freschi drinks e gustosi piatti. Inoltre, nelle vie interne della località, sono presenti bar, gelaterie, ristoranti, pizzerie, negozi, bazar e molto altro ancora.
Bibione, inoltre, è famosa per le splendide piste ciclabili e passeggiata lungomare che unisce tutta la costa, dal porto Baseleghe fino alla foce del Tagliamento, passando vicino al Faro.

Il Veneto si aggiudica 6 bandiere verdi dei pediatri 2020. Ricordiamo le località di Jesolo, Lido di Venezia, Cavallino Treporti, Caorle, Chioggia-Sottomarina.
Il prossimo 27 giugno si terrà ad Alba Adriatica la cerimonia con la consegna della bandiera verde a tutti i Comuni premiati.

Approfitta delle speciali offerte a Bibione per vivere la tua vacanza al mare, per un soggiorno confortevole e indimenticabile per tutta la famiglia.

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

sito archeologico Bibione
ambiente escursioni informazioni turismo

Sito archeologico a Bibione. Apertura straordinaria 2024

La Villa Romana di Mutteron dei Frati a Bibione sarà possibile visitarla sabato 16 marzo 2024. E’ stata organizzata un’apertura straordinaria con visite guidate da un’ora per tutti coloro che […]

LEGGI DI PIÙ
by night concerti eventi informazioni

Vasco Rossi a Bibione: è ufficiale la data zero 2024

Vasco Rossi ha scelto Bibione come data zero del tour 2024. Finalmente è arrivata la notizia che tanto aspettavamo. Vasco Live si terrà il 2 giugno 2024 allo stadio comunale […]

LEGGI DI PIÙ
dintorni escursioni informazioni turismo

Ticket Venezia 2024. Come funziona

Contributo di accesso a Venezia: ecco come funziona. Ora possiamo fornirvi tutte le informazione per prenotare la visita a Venezia.Dal 25 aprile 2024 saranno previste alcune giornate a pagamento per […]

LEGGI DI PIÙ