Musica dal vivo al faro di Bibione

Faro Bibione

Musica dal vivo al faro di Bibione

Dopo una bella pedalata in notturna sul lungomare ciclabile “Passeggiata Adriatico”, Bibione Bike Nights propone ogni martedì sera concerti con musica dal vivo nella splendida location del faro.
Gli appuntamenti musicali sono già iniziati il 2 luglio e continueranno fino a fine agosto, con l’ultima pedalata al chiaror di luna in programma per il 27 agosto.
Ma quali sono gli artisti che si esibiranno? E a che ora? Ecco qui le risposte alle vostre curiosità. I concerti inizieranno sempre verso le 21:30 al faro.

16 luglio: Matteo Pascotto, giovane cantautore nato a Portogruaro nel 1983. Con la sua chitarra riesce a raccontare e a raccontarsi. L’ultimo album “8 cose” è un disco pop con suoni minimali e una buona dose di groove.

23 luglio: Luna e un quarto. Gruppo nato nel 2009 che propone musica etno, folk acoustic e blues. Testi delle canzoni in italiano e in lingua friulana, ispirati da viaggi vissuti e dall’influenza della propria terra d’origine. Nei loro brani si mescolano atmosfere ed emozioni diverse, un mix di musica popolare con sonorità blues.

6 agosto: (in collaboraazione con Battito Italiano di Radio Gioconda) Exes: voce Max Panico, chitarra Gianluca Pavan, tastiera Luca Valerani, basso Luca Peressutti, batteria Alessio Turchetti. Suoneranno un repertorio di musica dagli anni ’60 agli anni ’80. Una serata tutta da ballare.

13 agosto: The NuVoices Milestones Project, un incredibile gruppo formato da 18 cantanti accompagnati dalla band che interpreteranno le canzoni che hanno fatto la storia della musica moderna, dai Pink Floyd, Toto, Stivie Wonder a Baglioni…e molti altri ancora.

20 agosto: Fab-Ensamble, un quintetto nato nel 2002 che ha debuttato l’anno successivo con un concerto tributo a Fabrizio De Andrè.

27 agosto: All Inclusive, un gruppo di 5 elementi che omageranno le canzoni dei Toto, Led Zeppelin, Val Halen, oltre ai Genesis, Simple Minds e Billy Idol, uno spettacolo che spazia dal rock al pop che hanno fatto la storia della musica.

Vi aspettiamo tutti i martedì sera a Bibione per condividere questi imperdibili appuntamenti del Bike Nights 2019.

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail
marta

Invia il messaggio

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.