Festa Avvenire a Bibione 2018

La vacanza a Bibione è sinonimo di relax, sole, mare e tanto divertimento ma anche cura del corpo e dell’anima.
È in corso a Bibione la Festa di Avvenire e de Il Popolo che, come ogni anno, torna nella nostra spiaggia per regalare una settimana di festa, intervallata da momenti di ascolto e riflessione.
Domenica 15 luglio è stata celebrata la Santa Messa nella chiesa parrocchiale animata dal Laboratorio del Suono, un progetto musicale del Sermig di Torino, il Servizio Missionario Giovani.
Giacomo PorettiMartedì 17 luglio alle ore 21:15, sarà ospite presso l’arena parco del Donatore vicino alla chiesa parrocchiale Santa Maria Assunta in via Antares 18, Giacomo Poretti, un famoso attore italiano che terrà un interessante dialogo con un giornalista dell’Avvenire.
Si parlerà di giovani, oratorio e fede, con la partecipazione del dott. Marco Tarquinio, direttore dell’Avvenire, dott.ssa Simonetta Venturin, direttrice de Il Popolo, il Vescovo di Concordia-Pordenone S. Ecc. mons. Giuseppe Pellegrini e il Sindaco del Comune di San Michele, Pasqualino Codognotto. Ai saluti interverrà anche il vice presidente della Regione on. Gianluca Forcolin.
Al termine del confronto, si terrà lo spettacolo teatrale “Come nasce un’anima”, di e con Giacomo Poretti. Sarà un monologo dove l’attore si confronterà con la fede.
In caso di brutto tempo, la serata si terrà lo stesso presso l’Auditorium Parrocchiale “al Giovane”, vicino alla chiesa.
Giovedì 19 luglio ci sarà, invece, la Notte Bianca con la lettura del Vangelo di Marco accompagnata dalle musiche del Gruppo Jobel Teatro di Roma.
La festa di Avvenire e de Il Popolo si concluderà domenica 22 luglio alle ore 21.00 con la celebrazione della santa messa in spiaggia animata dai The Colours of Gospel di San Michele al Tagliamento, di fronte al Campeggio Internazionale, vicino alle terme di Bibione.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *