Holi on tour a Bibione 2018: il festival dei colori

Arriva la seconda tappa del Holi on Tour a Bibione, il festival dei colori. L’appuntamento è fissato per sabato 2 giugno 2018 dalle ore 15.00 in piazzale Zenith con ingresso gratuito.
È uno degli eventi più colorati di tutta Europa e per la prima volta arriva a Bibione per dare luce e colore ai volti della nostra bellissima spiaggia.

Quali sono le origini de Holi on Tour?

Holi Festival prende le sue origini dall’India, Bangladesh, Nepal e Pakistan ed è una delle più antiche celebrazioni indù, conosciuta come Festa dei Colori, della gioia, dell’amore, del divertimento.
Bambini e adulti aspettano con gioia questo appuntamento per trascorrere una giornata ricca di festeggiamenti tra le strade della città e dei villaggi con canti e balli. I volti delle persone di tutte le età si colorano con i lanci di polvere colorata e secchi di vernici.
Il significato di Holi è “brucia”. Infatti si celebra un rito della tradizione che prevede l’accensione di un falò come simbolo della vittoria del bene sul male, della primavera alle porte e l’addio all’inverno.

Programma Holi Festival a Bibione 2018

Holi on tour a BibioneL’ingresso è gratuito e gli orari della festa dei colori sono dalle 15.00 alle 18.00 nella spiaggia antistante piazzale Zenith.
All’interno dell’area è possibile acquistare i sacchetti di polvere colorata. Importante: non utilizzare dei coloranti personali per ragioni di sicurezza e nemmeno modificare la miscela con altri prodotti.
Dalle ore 23.00 inizierà l’official afterparty in collaborazione con Shany DiscoBeach, Kokò Music Club, Naima Sound Club e VP Vintage Party.
Le polveri che si utilizzeranno durante la festa sono 100% eco friendly e sono costituite da:

  • 99% talco farmaceutico;
  • 0,5% colorante alimentare;
  • 0,5 % profumo naturale.

Sono sostanze atossiche, non infiammabili, non esplosive e prive di metalli. Sono certificate dal produttore e dall’industria che distribuiscono gli Holi Colors dal oltre 50 anni a livello mondiale.

Alcuni consigli e avvertenze

Riportiamo di seguito alcuni suggerimenti per vivere al meglio questo imperdibile appuntamento sulla spiaggia di Bibione, in programma per sabato 2 giugno 2018:

  1. Le polveri sono naturali e biologici e non provocano intolleranze alimentari. Si consiglia, per precauzione, di portare delle mascherine per gli occhi, la bocca e i capelli, come per esempio bandane, cappellini, occhialini da piscina oppure occhiali da sole.
  2. Per far risaltare le sfumature di colori, si consiglia di indossare indumenti bianchi e non di pregio, in modo da godere la festa senza preoccuparsi di sporcare gli abiti migliori.
  3. In caso di giornata calda e umida, il colorante alimentare può penetrare nella pelle e quindi potrebbe risultare più difficile pulirsi da eventuali residui. Per una migliore pulizia, si consiglia prima di tutto di rimuovere le polveri battendo la parte in cui sono presenti, approfittando anche degli appositi soffiatori. In un secondo momento ci si può lavare con acqua e sapone, mescolando lo shampoo con il bicarbonato di sodio.

Per avere maggiori informazioni, visita il sito ufficiale della festa dei colori.

Ti aspettiamo sabato a Bibione per vivere una giornata a colori con Holi Festival!

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *