Holi on tour a Bibione 2018: il festival dei colori

holi on tour bibione agosto 2018

L’appuntamento in programma per domenica 26 agosto è stato ANNULLATO causa previsioni meteo avverse.
Holi on tour – il festival dei colori vi attende l’estate 2019 a Bibione.

Dopo l’incredibile successo della seconda tappa del 2 giugno, torna Holi on Tour a Bibione, il festival dei colori. L’appuntamento è fissato per domenica 26 agosto 2018 dalle ore 15:00 alle 20:00 in piazzale Zenith con ingresso gratuito.
È uno degli eventi più colorati di tutta Europa e torna a grande richiesta a Bibione per dare luce e colore ai volti della nostra bellissima spiaggia.
Questo speciale appuntamento ha anche uno scopo benefico. Il ricavato sarà devoluto a un progetto che sostiene e aiuta i bambini audiolesi di Nandanagar in India, in collaborazione con la Fondazione Fratelli Dimenticati Onlus di Cittadella, in provincia di Padova.
In India è nato un istituto gestito dai salesiani, la Ferrando School, che accoglie i bambini con forti difficoltà uditive. L’obiettivo principale è quello di soccorrere e intervenire il prima possibile nella cura della sordità con una diagnosi tempestiva e con specifici percorsi terapeutici. La scuola è anche ostello e accoglie i bambini provienti dalle famiglie più povere della regione e la fondazione fornisce di tutto il necessario per la vita di questi giovani.

Quali sono le origini de Holi on Tour?

Holi Festival prende le sue origini dall’India, Bangladesh, Nepal e Pakistan ed è una delle più antiche celebrazioni indù, conosciuta come Festa dei Colori, della gioia, dell’amore, del divertimento.
Bambini e adulti aspettano con gioia questo appuntamento per trascorrere una giornata ricca di festeggiamenti tra le strade della città e dei villaggi con canti e balli. I volti delle persone di tutte le età si colorano con i lanci di polvere colorata e secchi di vernici.
Il significato di Holi è “brucia”. Infatti si celebra un rito della tradizione che prevede l’accensione di un falò come simbolo della vittoria del bene sul male, della primavera alle porte e l’addio all’inverno.

Programma Holi Festival a Bibione 2018

Holi on tour a BibioneL’ingresso è gratuito e gli orari della festa dei colori sono dalle 15.00 alle 20.00 nella spiaggia antistante piazzale Zenith.
All’interno dell’area è possibile acquistare i sacchetti di polvere colorata. Importante: non utilizzare dei coloranti personali per ragioni di sicurezza e nemmeno modificare la miscela con altri prodotti.
Dalle ore 23.00 inizierà l’official afterparty in collaborazione con Shany DiscoBeach, Kokò Music Club, Naima Sound Club e VP Vintage Party.
Le polveri che si utilizzeranno durante la festa sono 100% eco friendly e sono costituite da:

  • 99% talco farmaceutico;
  • 0,5% colorante alimentare;
  • 0,5 % profumo naturale.

Sono sostanze atossiche, non infiammabili, non esplosive e prive di metalli. Sono certificate dal produttore e dall’industria che distribuiscono gli Holi Colors dal oltre 50 anni a livello mondiale.

Alcuni consigli e avvertenze

Riportiamo di seguito alcuni suggerimenti per vivere al meglio questo imperdibile appuntamento sulla spiaggia di Bibione, in programma per il 26 agosto 2018:

  1. Le polveri sono naturali e biologici e non provocano intolleranze alimentari. Si consiglia, per precauzione, di portare delle mascherine per gli occhi, la bocca e i capelli, come per esempio bandane, cappellini, occhialini da piscina oppure occhiali da sole.
  2. Per far risaltare le sfumature di colori, si consiglia di indossare indumenti bianchi e non di pregio, in modo da godere la festa senza preoccuparsi di sporcare gli abiti migliori.
  3. In caso di giornata calda e umida, il colorante alimentare può penetrare nella pelle e quindi potrebbe risultare più difficile pulirsi da eventuali residui. Per una migliore pulizia, si consiglia prima di tutto di rimuovere le polveri battendo la parte in cui sono presenti, approfittando anche degli appositi soffiatori. In un secondo momento ci si può lavare con acqua e sapone, mescolando lo shampoo con il bicarbonato di sodio.

Per avere maggiori informazioni, visita il sito ufficiale della festa dei colori.

Ti aspettiamo domenica a Bibione per vivere una giornata a colori con Holi Festival!

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

sito archeologico Bibione
ambiente escursioni informazioni turismo

Sito archeologico a Bibione. Apertura straordinaria 2024

La Villa Romana di Mutteron dei Frati a Bibione sarà possibile visitarla sabato 16 marzo 2024. E’ stata organizzata un’apertura straordinaria con visite guidate da un’ora per tutti coloro che […]

LEGGI DI PIÙ
by night concerti eventi informazioni

Vasco Rossi a Bibione: è ufficiale la data zero 2024

Vasco Rossi ha scelto Bibione come data zero del tour 2024. Finalmente è arrivata la notizia che tanto aspettavamo. Vasco Live si terrà il 2 giugno 2024 allo stadio comunale […]

LEGGI DI PIÙ
dintorni escursioni informazioni turismo

Ticket Venezia 2024. Come funziona

Contributo di accesso a Venezia: ecco come funziona. Ora possiamo fornirvi tutte le informazione per prenotare la visita a Venezia.Dal 25 aprile 2024 saranno previste alcune giornate a pagamento per […]

LEGGI DI PIÙ