Una notte al faro di Bibione per chi si sposa nel 2018!

L’Amministrazione Comunale di San Michele al Tagliamento ha indetto un concorso veramente speciale. Se ti sposi entro il 2018 al faro di Bibione, avrai diritto di partecipare all’estrazione nel periodo di Natale per dormire una notte sotto la luce del faro, precisamente nella casa del guardiano durante la stagione estiva 2019.
L’iniziativa offerta dal Consorzio di Promozione Turistica comprenderà la colazione in camera e l’iscrizione nel “Libro del Faro”. Sarà la prima coppia nella storia dei matrimoni a Bibione che avrà l’onore di dormire al faro, aggiungendo così altri emozionanti momenti nel proprio album dei ricordi.
Nel mese di giugno 2017 avevamo scritto un articolo in cui si annunciava la possibilità di sposarsi al faro di Bibione con rito Civile, comunicazione data dal sindaco durante l’inaugurazione dopo i lavori di restauro.
A circa un anno da questa grande novità, possiamo dire con grande stupore e orgoglio che c’è stato un vero e proprio boom di richieste da parte di coppie sia italiane che straniere, tanto che l’amministrazione comunale si è dovuta preparare le traduzioni dei testi del rito civile. Già per il mese di aprile ci sono in lista ben 5 matrimoni sulla spiaggia.
Un sogno potersi sposare in riva al mare, in un contesto paesaggistico incontaminato che è possibile raggiungere solamente a piedi, in bicicletta, a cavallo oppure via mare in pedalò o in canoa. Già la scelta del trasporto rende il matrimonio ancora più affascinante perchè le automobili hanno il divieto di transito.
Gli sposi potrebbero arrivare in carrozza o in sella alla bicicletta percorrendo il nuovo tratto di pista ciclabile lungo la spiaggia, oppure il sentiero in mezzo alla pineta, tra il cinguiettio degli uccelli e il fruscio del vento fra gli alberi.
Il Comune, per facilitare gli spostamenti e per venire incontro agli invitati e agli sposi, dà la possibilità di raggiungere questa location per matrimoni anche con trasporti mobili. Inoltre ha messo a disposizione speciali trasporti per i disabili.

Per avere maggiori informazioni su come sposarsi al faro di Bibione, bisogna contattare l’Ufficio demografico – Stato Civile di San Michele al Tagliamento secondo i seguenti orari:

  • Lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00;
  • Martedì pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 16.30;
  • Giovedì mattina e pomeriggio solo su appuntamento.

Il numero di telefono è il seguente: 0431.516164 mentre l’indirizzo email è stato.civile@comunesanmichele.it oppure tramite PEC comune.sanmichelealtagliamento.ve@pecveneto.it
L’ufficio si trova al piano terra della sede municipale, sempre a San Michele.

Tra le novità della stagione estiva 2018, ci sarà anche la Bicipolitana, il servizio traghetto gratuito che collegherà le coste di Lignano e Bibione, trasportando anche le biciclette. Questo nuovo servizio sarà attivo dal 1°maggio 2018!

Bibione sta diventando sempre più una meta ambita dalle famiglie, per i tanti spazi dedicati ai bambini e le speciali attività da fare con loro, dai giovani, per i molti eventi sportivi che interessano l’intero litorale durante tutto l’anno e adesso anche per le coppie innamorate che potranno dire il loro Si per sempre davanti al fascino del faro, simbolo della località turistica.

Aspettiamo di vedere i primi scatti dei matrimoni al faro di Bibione! Se avete piacere, condividete le foto sulla nostra bacheca di facebook oppure inviatele in privato su instagram alle pagine bibione.info!

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *