Due autovelox fissi a Bibione

autovelox bibioneOrmai è tutto pronto per l’installazione di due autovelox fissi a Bibione lungo la strada regionale 74, conosciuta come lo stradone di Bibione e saranno attivi dalle ore 00:01 di lunedì 15 gennaio 2018.
Si trovano al chilometro 3,400, vicino a San Filippo, poco dopo il lato opposto al distributore Q8 Easy, e al chilometro 10,500, poco prima dell’uscita di via Marinella e quindi del maneggio dei cavalli Toniatti. Il limite di velocità consentito è di 90 km/h.

 

D’estate, la strada regionale 74 è molto trafficata da turisti, pendolari e lavoratori. E’ un’arteria della statale 14 larga e scorrevole e favorisce l’alta velocità, soprattutto per le moto che sfrecciano tra le macchine, raggiungendo in molte occasioni velocità folli.

Il limite dei tratti interessati è di 90 chilometri orari, un limite non troppo rigido ma che permette di evitare delle vere e proprie gare di rally. Questa strada è conosciuta purtroppo per i molti incidenti stradali, alcuni anche mortali, riconosciuta dal prefetto come pericolosa.

I due autovelox sono segnalati da due cartelli blu che li identifica secondo la legge dello Stato e dal cartello con il simbolo della polizia su sfondo bianco, bene visibili dalla strada.
Durante la scorsa primavera 2017, furono posizionati degli autovelox nella strada regionale 354, la strada che collega Latisana a Lignano in regione Friuli.
E’ importante essere prudenti e responsabili alla guida ed evitare di creare pericoli non solo a se stessi ma anche agli altri “colleghi” automobilisti.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *