Due autovelox fissi a Bibione

Stradone di Bibione in estate

autovelox bibioneOrmai è tutto pronto per l’installazione di due autovelox fissi a Bibione lungo la strada regionale 74, conosciuta come lo stradone di Bibione e saranno attivi dalle ore 00:01 di lunedì 15 gennaio 2018.
Si trovano al chilometro 3,400, vicino a San Filippo, poco dopo il lato opposto al distributore Q8 Easy, e al chilometro 10,500, poco prima dell’uscita di via Marinella e quindi del maneggio dei cavalli Toniatti. Il limite di velocità consentito è di 90 km/h.

 

D’estate, la strada regionale 74 è molto trafficata da turisti, pendolari e lavoratori. E’ un’arteria della statale 14 larga e scorrevole e favorisce l’alta velocità, soprattutto per le moto che sfrecciano tra le macchine, raggiungendo in molte occasioni velocità folli.

Il limite dei tratti interessati è di 90 chilometri orari, un limite non troppo rigido ma che permette di evitare delle vere e proprie gare di rally. Questa strada è conosciuta purtroppo per i molti incidenti stradali, alcuni anche mortali, riconosciuta dal prefetto come pericolosa.

I due autovelox sono segnalati da due cartelli blu che li identifica secondo la legge dello Stato e dal cartello con il simbolo della polizia su sfondo bianco, bene visibili dalla strada.
Durante la scorsa primavera 2017, furono posizionati degli autovelox nella strada regionale 354, la strada che collega Latisana a Lignano in regione Friuli.
E’ importante essere prudenti e responsabili alla guida ed evitare di creare pericoli non solo a se stessi ma anche agli altri “colleghi” automobilisti.

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

sito archeologico Bibione
ambiente escursioni informazioni turismo

Sito archeologico a Bibione. Apertura straordinaria 2024

La Villa Romana di Mutteron dei Frati a Bibione sarà possibile visitarla sabato 16 marzo 2024. E’ stata organizzata un’apertura straordinaria con visite guidate da un’ora per tutti coloro che […]

LEGGI DI PIÙ
by night concerti eventi informazioni

Vasco Rossi a Bibione: è ufficiale la data zero 2024

Vasco Rossi ha scelto Bibione come data zero del tour 2024. Finalmente è arrivata la notizia che tanto aspettavamo. Vasco Live si terrà il 2 giugno 2024 allo stadio comunale […]

LEGGI DI PIÙ
dintorni escursioni informazioni turismo

Ticket Venezia 2024. Come funziona

Contributo di accesso a Venezia: ecco come funziona. Ora possiamo fornirvi tutte le informazione per prenotare la visita a Venezia.Dal 25 aprile 2024 saranno previste alcune giornate a pagamento per […]

LEGGI DI PIÙ