Respira il mare: Bibione la prima spiaggia in Italia con il divieto di fumo!

Cosa dice il Regolamento Comunale sul fumo in spiaggia? Riportiamo l’art. 12: “è vietato fumare dall prima fila di ombrelloni verso il mare”. Questo articolo viene riassunto con lo slogan “Respira il mare”  per rendere le spiagge sempre più pulite e libere dal fumo. Bibione vince il primato per aver adottato questo divieto e sensibilizzato i cittadini e gli ospiti che ogni anno popolano il litorale di Bibione.

Sono stati disposti lungo l’arenile degli appositi posacenere che vengono svuotati quotidianamente per rendere sempre più sicura e pulita la sabbia per i bambini. I mozziconi poi verranno spostati in grandi tubi trasparenti, i mozzicometri, che permetteranno di quantificare quanti ne sono stati raccolti grazie a delle apposite tacche.
Alla fine della stagione verranno svuotati e inviati all’ASVO per il corretto smaltimento.

Dopo un anno di sensibilizzazione, quest’anno non saranno molto flessibili con chi non sarà ligio alle regole. Ma è dovuto anche al rispetto e alla sintonia che intercorre tra chi fuma e chi no.

Bibione è la spiaggia per le famiglie: respira il mare. E se vuoi far parte del grande mondo Social, pubblica una foto del mare di Bibione e usa #respirailmare17!

 

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *