ASVO, calendario ritiro rifiuti 2016 e novità raccolta vetro

E’ possibile scaricare il nuovo Ecocalendario 2016 per la località di Bibione, con tutte le informazioni sulla raccolta differenziata a Bibione per il 2016, ritiro dei rifiuti ed i giorni ed orari di apertura dell’ecocentro di Via Parenzo al link:

http://www.bibione.info/wp-content/uploads/2015/12/cal_-BIBIONE-2016.pdf

Sul documento scaricabile in PDF, sono presenti anche informazioni su come separare i rifiuti, come e dove conferirli, ecc…

Fra le novità del prossimo anno (2016) c’è la nuova modalità di raccolta del vetro: l’Asvo e l’Amministrazione Comunale di S. Michele al Tagliamento hanno infatti deciso di raccogliere il vetro in contenitori stradali appositi, con l’obiettivo di eliminare le impurità che fino ad ora erano presenti nella raccolta degli imballaggi, del vetro e delle lattine.

Dal mese di febbraio 2016, quindi, il vetro sarà conferito nei contenitori stradali di colore blu mentre la raccolta degli imballaggi in plastica e delle lattine saranno ritirati A DOMICILIO ogni 3 settimane, in grandi sacchi bianchi marchiati Asvo, forniti gratuitamente.

Raccolta differenziata Bibione
Raccolta differenziata Bibione

Per informare in modo dettagliato i cittadini su tali cambiamenti saranno organizzati 4 incontri con la popolazione:

Martedì 12 Gennaio 2016 – S. Giorgio al Tagliamento presso il Palazzetto Sport alle ore 20.30
Giovedì 14 Gennaio 2016 – S. Michele al Tagliamento presso la Sala Consiliare alle ore 20.30
Martedì 19 Gennaio 2016 – Bevazzana, in Via Bevazzana n. 33, presso la sede dell’Associazione I Tre Ponti alle ore 20.30
Giovedì 21 Gennaio 2016 – Cesarolo presso Le Betulle alle ore 20.30

Maggiori informazioni sul sito dell’Asvo (Ambiente Servizi Venezia Orientale) al link: http://www.asvo.it/san-michele-al-tagliamento

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *