Bibione e Lignano, unico polo balneare ?

Bibione e Lignano Sabbiadoro
Bibione e Lignano Sabbiadoro
Bibione e Lignano Sabbiadoro

Bibione propone a Lignano Sabbiadoro, la creazione di un unico polo balneare per fare rete e rafforzare l’identità del turismo nel Nord dell’Adriatico.

La proposta arriva dal Sindaco di San Michele al Tagliamento/Bibione, Pasqualino Codognotto, che già da anni coordina dei progetti, insieme ai colleghi della costa veneta, che hanno come obbiettivo la creazione di nuove strategie per il rilancio turistico.

A me piacerebbe che questa sinergia si estendesse anche a Lignano e alle altre spiagge friulane – ha dichiarato Codognotto al Messaggero Veneto – perché se c’è un’idea comune forte possiamo avere un peso maggiore per l’ottenimento di finanziamenti europei, altrimenti portiamo a casa ben poco.
Non c’è alcuna competizione tra Bibione e Lignano, anzi con il sindaco Fanotto abbiamo già iniziato un ragionamento che può portare a nuove sinergie, un percorso che ora deve essere esteso e rafforzato. Se ci uniamo nascerebbe un polo unico balneare che in Europa potrebbe diventare un punto di riferimento turistico importante“.

In momenti particolari come questi – ha aggiunto Luca Fanotto, il sindaco di Lignano Sabbiadoro al quotidiano – bisogna unire le forze e le sinergie. Con Bibione abbiamo una particolare sintonia, certo bisogna ricordare che un limite alla nostra collaborazione nasce dal fatto che ci troviamo in due Regioni diverse che hanno due legislazione diverse. Io vorrei stimolare confronto tra le due località, non solo tra le amministrazioni ma anche tra gli stessi operatori, in un convegno da organizzare nei primi mesi del prossimo anno che metta in circolazione idee e sviluppi nuove sinergie“.

In realtà un tentativo era già stato fatto in primavera per collegare le piste ciclabili di Bibione e di Lignano attraverso un servizio di traghetto sul Tagliamento ma purtroppo a cause di problemi tecnici, il progetto non è andato in porto.

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

One thought on “Bibione e Lignano, unico polo balneare ?”

  1. sarebbe bello anche un ponte di collegamento ciclabile e per le auto che parte zona faro di bibione e arriva a lignano

    ci vorrebbe anche un bel parco giochi a bibione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

sito archeologico Bibione
ambiente escursioni informazioni turismo

Sito archeologico a Bibione. Apertura straordinaria 2024

La Villa Romana di Mutteron dei Frati a Bibione sarà possibile visitarla sabato 16 marzo 2024. E’ stata organizzata un’apertura straordinaria con visite guidate da un’ora per tutti coloro che […]

LEGGI DI PIÙ
dintorni escursioni informazioni turismo

Ticket Venezia 2024. Come funziona

Contributo di accesso a Venezia: ecco come funziona. Ora possiamo fornirvi tutte le informazione per prenotare la visita a Venezia.Dal 25 aprile 2024 saranno previste alcune giornate a pagamento per […]

LEGGI DI PIÙ
tramonto laguna bibione
ambiente escursioni informazioni turismo

Tramonti a Bibione

Abbiamo deciso di condividere con voi alcune foto sui tramonti a Bibione durante la stagione invernale. Entrando a Bibione, sulla destra, si intravede uno scorcio della riserva naturale Valgrande e […]

LEGGI DI PIÙ