Mizuno Beach Volley Marathon 2014 a Bibione

Mizuno Beach Volley Marathon
Mizuno Beach Volley Marathon

Questo fine settimana, da Venerdì 23 Maggio a Domenica 25 Maggio 2014, a Bibione, sull’arenile di fronte alle Terme e al Villaggio Turistico Internazionale, si svolgerà il più conosciuto e importante evento open della specialità Beach Volley a livello europeo, la Mizuno Beach Volley Marathon® che porterà a Bibione appassionati provenienti da ogni parte del mondo.

I numeri sono veramente importanti: 15.000 partecipanti, 2.500 squadre, 250 campi da gioco, 30.000 mq di spaggia a completa disposizione, 72 ore di evento e 20 ore di diretta televisiva.

Tra i campi da gioco sono stati allestiti padiglioni espositivi ed aree attrezzate per la sala stampa e le regie mobili televisive.

L’evento è rivolto ad atleti e atlete di ogni età e livello di gioco e vedere centinaia di atleti che giocano contemporaneamente su più campi sfidandosi fra salti, tuffi e schiacciate in spiaggia è uno spettacolo imperdibile.

Le categorie che giocheranno saranno 2×2 maschile e femminile, 3×3 maschile e femminile e 4×4 misto (2 uomini e 2 donne per squadra).

Per l’edizione 2014 è stata introdotta anche la sezione Master 2×2 rivolta (Over 35 Femminile, Over 40 Maschile e Over 45 Maschile) ma senza obbligo per gli atleti Over che in fase di iscrizione potranno decidere di partecipare comunque con la formula classica, senza limiti di età.

Gli arbitraggi saranno effettuati a rotazione dagli stessi atleti.

Ai migliori partecipanti a questa parte dell’evento (seguiranno altre 2 date) sarà assegnato un montepremi complessivo di 37.700,00 euro.

Oltre allo sport non mancherà il divertimento con feste serali, musica in spiaggia e nottate in discoteca.

Tra i vip attesi c’è anche il Dj Ringo di Virgin Radio, conduttore del programma Revolver che ha dichiarato “L’appuntamento di Bibione è come la Woodstock del volley. Giovani, sport, energia, spensieratezza, musica: insomma tutto ciò fa sì che ci siano i presupposti per un grande palco e una grande platea. E io adoro far ballare le grandi platee!“.

Bibione come ogni hanno offre ai partecipanti e accompagnatori dei soggiorni a prezzi convenzionati.

L’organizzazione generale dell’evento è curata da Raduni Sportivi in collaborazione con Asd Beach Volley Group, società affiliata alla Fipav (Federazione Italiana Pallavolo).

Maggiori informazioni al sito: beachvolley.it

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *