#Bibione4love, Bibione destinazione per famiglie e bambini

#Bibione4love
#Bibione4love
#Bibione4love

#Bibione4love” è un’iniziativa del Consorzio Bibione Live che mira a promuovere l’immagine di Bibione come destinazione di viaggio adatta alle famiglie con bambini.

Il progetto coinvolgerà i turisti e gli operatori dell’ospitalità e del turismo ma anche i residenti e le scuole (tra cui l’istituto Tito Livio di San Michele al Tagliamento) per la diffusione di una cultura dell’ospitalità che metta al centro proprio i bambini, educandoli all’arte del viaggio, stimolando la loro curiosità ed immaginazione, allungando l’esperienza del viaggio che inizia con il pensare e sognare la vacanza, prosegue con la fruizione ed il vissuto e termina con il ricordo e la conservazione dello stesso.
Il viaggio a Bibione deve essere esperienza, qualcosa di speciale da ricordare, qualcosa di diverso dalla classica vacanza al mare che la renda diversa dalle altre destinazioni della costa veneta e non solo.

Bibione intraprende un percorso di comunicazione dei valori immateriali, legati all’amore, alla famiglia, ai bambini. #Bibione4love mette al centro i bambini e la loro esperienza di viaggio – spiega Giovanni Mazzarotto, presidente del Consorzio Bibione Live”.

Ma “#Bibione4love” è anche un progetto social che sarà amplificato e condiviso attraverso i racconti e le immagini postate sui vari social network e sui blog.
Per tutta l’estate, dal 29 Maggio al 30 Settembre 2014 a Bibione, saranno invitati ed ospitati giornalisti, bloggers e instagrammers con le loro famiglie per far loro vivere e scoprire la località e i suoi dintorni.
I bambini delle scuole elementari con un disegno hanno immaginato l’amico straniero che li viene a trovare ed i loro capolavori saranno esposti in piazzale Zenit dal 29 maggio.

Sabato 31 Maggio in Piazzale Zenit si svolgerà il workshop sul fumetto con un laboratorio di disegno per fumetti guidato dalla famosa vignettista Paola Cannatella.

Per l’evento è anche stato disegnato un fumetto realizzato con i bambini e la mascotte Bibi, un simpatico granchietto con il cappello da marinaio e la pipa ed un quaderno di viaggio interattivo dove poter fissare i ricordi durante e dopo il viaggio.

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

sito archeologico Bibione
ambiente escursioni informazioni turismo

Sito archeologico a Bibione. Apertura straordinaria 2024

La Villa Romana di Mutteron dei Frati a Bibione sarà possibile visitarla sabato 16 marzo 2024. E’ stata organizzata un’apertura straordinaria con visite guidate da un’ora per tutti coloro che […]

LEGGI DI PIÙ
by night concerti eventi informazioni

Vasco Rossi a Bibione: è ufficiale la data zero 2024

Vasco Rossi ha scelto Bibione come data zero del tour 2024. Finalmente è arrivata la notizia che tanto aspettavamo. Vasco Live si terrà il 2 giugno 2024 allo stadio comunale […]

LEGGI DI PIÙ
dintorni escursioni informazioni turismo

Ticket Venezia 2024. Come funziona

Contributo di accesso a Venezia: ecco come funziona. Ora possiamo fornirvi tutte le informazione per prenotare la visita a Venezia.Dal 25 aprile 2024 saranno previste alcune giornate a pagamento per […]

LEGGI DI PIÙ