San Michele al Tagliamento – Bibione più sicuri

Andrea Gallo, Commandante  Polizia Locale a San Michele al Tagliamento-Bibione
Andrea Gallo, Commandante Polizia Locale a San Michele al Tagliamento-Bibione

E’ da poco partito il nuovo piano per la vigilanza notturna nel comune di San Michele al Tagliamento e quindi anche a Bibione, organizzato dal Comandante della Polizia Municipale Andrea Gallo e supportato dall’Amministrazione comunale.

Attualmente il Comando di Polizia Locale di San Michele è l’Unico del Portogruarese a svolgere il servizio fino all’una di notte ogni giorno e d’ora in poi le pattuglie saranno in servizio, in deteminate serate/nottate, anche oltre l’una di notte, potenziando così i controlli su strada e raddoppiando i posti di blocco.

I dati che abbiamo a disposizione – spiega Andrea Gallo, dirigente della Polizia Locale di San Michele, parlando delle azioni intraprese contro la microcriminalità, in particolare contro i furti  – sono molto confortanti.
Rispetto a realtà vicine, gli episodi di furto sono decisamente scarsi, certo non assenti, e questo risultato è il frutto della collaborazione con le altre forze dell’ordine e del pattugliamento capillare che facciamo tutti i giorni fino all’una di notte. Oltre al pattugliamento del territorio è necessario accompagnare la presenza su strada anche con l’identificazione delle persone che transitano per intercettare i maleintenzionati. Il semplice pattugliamento infatti non è sufficiente. Per questo le pattuglie aumenteranno i posti di blocco.
Con i servizi in borghese riusciamo ad essere più incisivi nei controlli soprattutto in fase repressiva“.

Bene continuare su questa linea di stretto controllo del territorio – ha dichiarato il sindaco di San Michele al Tagliamento – Bibione, Pasqualino Codognottovogliamo che la sicurezza urbana sia un fattore di qualità del nostro Comune sia d’estate che d’inverno

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *