Convention Internazionale Nordic Walking a Bibione – settembre 2012

Convention ANWI/INWA Bibione 2012
Convention ANWI/INWA Bibione 2012
Convention ANWI/INWA Bibione 2012

Quest’anno la manifestazione internazionale dedicata agli addetti ai lavori del Nordic Walking, “Convention Internazionale ANWI/INWA” si terrà a Bibione dal 27 al 30 settembre 2012.

Riportiamo di seguito il Comunicato Stampa della A.S.D. Strada Facendo – Scuola ANWI Treviso:

“Convention Internazionale ANWI / INWA”: Bibione, 27-30 settembre 2012.

Quest’anno la location per la manifestazione internazionale dedicata agli addetti ai lavori del Nordic Walking è stata scelta in Italia, con il patrocinio della Regione Veneto.

Forse perché è adatto a tutti in tutte le occasioni (come ricorda il motto dell’A.S.D. Strada Facendo – Scuola ANWI Treviso: “Ovunque, per tutti, per tutte le età”), il successo del Nordic Walking cresce giorno dopo giorno.
Lo testimoniano i mille iscritti alla manifestazione “Nordicwalkinvenice” di domenica 23 settembre, ma anche i 200 partecipanti ai 5 Beach Nordic Walking organizzati da Strada Facendo lo scorso agosto sulla spiaggia di Jesolo, per non parlare di corsi ed escursioni settimanali di Strada Facendo sempre affollati al limite della capienza.
Dal 27 al 30 settembre, su incarico di INWA e ANWI, Strada Facendo ha organizzato presso il Villaggio Turistico Internazionale di Bibione la Convention Internazionale Nordic Walking, preziosa occasione di incontro tra relatori e insegnanti provenienti da tutto il mondo.
Alla “Convention Internazionale ANWI / INWA”, che ha ottenuto il patrocinio della Regione Veneto, saranno presenti relatori e istruttori Nordic Walking membri dell’INWA provenienti da Nuova Zelanda, Stati Uniti, Giappone, Cina, Israele, Polonia, Finlandia, Spagna, Estonia e molti altre nazioni.

La Convention, che si svolge a Bibione presso il Villaggio Turistico Internazionale, in via delle Colonie (zona Terme), è organizzata in due sezioni riservate a diverse categorie di partecipanti:

da martedì 24 Settembre a domenica 30 Settembre, corso National Coach, sessioni di formazione tecnica e riqualificazione degli istruttori Nordic Walking, con pre-iscrizione obbligatoria

da giovedì 27 Settembre a domenica 30 Settembre quattro giornate informative e aggiornamento, aperte a tutti gli addetti ai lavori, e programma di socializzazione con valorizzazione delle tipicità enogastronomiche, paesaggistiche e architettoniche locali

Alcuni fra i temi di maggior rilievi affrontati durante la Convention sono:
“Il cancro e l’attività fisica” (Dr. Haim)
“Beach Nordic Walking” (Ezio Bianchi)
“Nordic Walking e ragazzi down” (Raffaella Rosa)
“Nordic Walking e gestione del peso corporeo” (dr. Raffaele Ruocco e Barbara Conrad)
“Vincere il diabete con il Nordic Walking” (Damiano Iulio e Valentina Lacava)
“I benefici del Nordic sul Parkinsons” (dott.ssa Federica Bomberi)

A conclusione delle giornate di venerdì e sabato e per la giornata conclusiva di domenica, sono state organizzate alcune escursioni alla scoperta delle tipicità locali:
venerdì 28 Settembre 2012: “Gourmet Tour Veneto Vini & Sapori”
sabato 29 Settembre 2012: “Beach Barbecue”
domenica 30 Settembre 2012: “Discovering Venice: Tradizione e Innovazione”

L’International Nordic Walking Federation (INWA) è l’organizzazione ufficiale mondiale del Nordic Walking, riconosciuta dalle organizzazioni mondiali dello sport e della salute.
L’INWA è membro della TAFISA, l’organizzazione mondiale degli “Sport for All”, presente in 132 paesi, riconosciuta dall'”International Olympic Committee” (IOC), “World Health Organization” (WHO), “International Council of Sport Science and Physical Education” (ICSSPE) ed UNESCO.

Maggiori informazioni:
Roberta Marzola
ufficio stampa A.S.D. Strada Facendo – Scuola ANWI Treviso
e-mail: stampa@nordicwalkingtreviso.net
web: www.nordicwalkingtreviso.net

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x-river bibione lignano
escursioni informazioni sport turismo

X-River Passo Barca Bibione Lignano 2023

X-RIVER: passo barca Bibione Lignano. Finalmente possiamo annunciare la data di apertura di questo eccezionale servizio di collegamento tra le due località di mare. Un modo per esplorare e conoscere […]

LEGGI DI PIÙ
spiaggia sport turismo

Bibione Be Active

Bibione Be Active. Vi presentiamo la novità per l’estate 2023, ormai alle porte. Dal 5 giugno 2023 all’8 settembre 2023 prenderà vita un’area dedicata ed organizzata per praticare diverse discipline […]

LEGGI DI PIÙ
informazioni sport turismo varie

Monopattini elettrici a Bibione in sharing: come funziona?

Dall’estate 2020 è disponibile a Bibione un fantastico servizio di noleggio monopattini elettrici in sharing. È sufficiente scaricare l’app GREEN23, cercare sulla mappa il monopattino più vicino e avviare la […]

LEGGI DI PIÙ