La spiaggia per cani a Bibione 2012

La Spiaggia di Pluto
La Spiaggia di Pluto

Da sabato 12 maggio 2012, riapre per il 5° anno, la Spiaggia di Pluto, la dog beach di Lido dei Pini, situata nel settore 1 (Via Procione), all’estremo est della spiaggia di Bibione, vicino alla spiaggia libera.

La Spiaggia di Pluto, oltre ai normali ombrelloni e lettini, è attrezzata con tutti i comfort necessari al soggiorno dei cani e dei loro padroni quali lettino per il cane, docce su misura per togliere la salsedine dal pelo del cane dopo la nuotata, ferma guinzaglio, ciotole, sacchetti per la raccolta escrementi e una macchina “sanificatrice” che ripulisce la sabbia.

I cani possono fare il bagno in acqua con il proprio padrone senza limiti di tempo e orario nell’area antistante il settore.

Il personale è attento e amante degli animali e fornirà volentieri informazioni sui medici veterinari disponibili.

I cani, per poter accedere alla spiaggia, devono essere regolarmente vaccinati (la vaccinazione antirabbica è obbligatoria) ed avere microchip o tatuaggio. I proprietari devono inoltre avere con sè l’assicurazione sul proprio cane e per legge una museruola che non sarà utilizzata in spiaggia se non in casi di reale necessità.

Anche quest’anno, due volte la settimana da Giugno ad Agosto, sono previsti corsi gratuiti di educazione cinofila e percorsi di agility direttamente in spiaggia, tenuti da addestratori qualificati.

Sarà inoltre disponibile uno spazio recintato dove i cani potranno correre liberamente.

A Ferragosto, ci sarà l’elezione del REGINETTO e REGINETTA a quattro zampe e a due zampe

Poichè la spiaggia per i cani si trova a ridosso della Spiaggia libera, è possibile, partendo da questo settore, fare lunghe passeggiate sulla spiaggia, insieme al proprio cane, fino a raggiungere il Faro di Bibione (circa 2 Km), alla foce del Tagliamento.

L’orario di apertura della spiaggia è dalle ore 8.30 alle ore 19.00.

Lo stabilimento chiuderà il 30 Settembre.

Per maggiori informazioni:
web: www.laspiaggiadipluto.com
tel.: +39 348 3848970 – Franca Piacenza
e-mail: franca.igor@libero.it

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *