Piatti e bicchieri di plastica andranno nel contenitore bianco del VPL

Raccolta differenziata bicchieri e piatti in plastica
Raccolta differenziata bicchieri e piatti in plastica
Raccolta differenziata bicchieri e piatti in plastica

L’ASVO in questi giorni ha comunicato ai residenti nel Comune di San Michele al Tagliamento, che da Mercoledì 2 maggio 2012, anche i piatti e i bicchieri di plastica faranno parte della raccolta differenziata.
D’ora in poi, piatti e bicchieri di plastica PULITI, dovranno essere inseriti nel contenitore bianco degli imballaggi in plastica e VPL (Vetro, Plastica, Lattine), per essere poi inviati al Consorzio nazionale COREPLA per il successivo riciclo.

Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero verde dell’ASVO 800 705551, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.00 oppure consultare il sito www.asvo.it.

A Bibione, dove turisti e pendolari, fanno sicuramente gran uso di piatti e bicchieri di plastica, è una buona notizia per l’ambiente.

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

One thought on “Piatti e bicchieri di plastica andranno nel contenitore bianco del VPL”

  1. Rasenta il ridicolo, piatti e bicchieri puliti… ma con la carenza di acqua nel mondo, l’inquinamento prodotto dai detersivi, non converrebbe trovare un’altra soluzione per il riciclo?
    Tutto sommato per lavare i piatti di plastica e poi buttarli via sarebbe meglio se imparassimo ad usare quelli classici e lavarli in lavastoviglie di nuova generazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

sito archeologico Bibione
ambiente escursioni informazioni turismo

Sito archeologico a Bibione. Apertura straordinaria 2024

La Villa Romana di Mutteron dei Frati a Bibione sarà possibile visitarla sabato 16 marzo 2024. E’ stata organizzata un’apertura straordinaria con visite guidate da un’ora per tutti coloro che […]

LEGGI DI PIÙ
tramonto laguna bibione
ambiente escursioni informazioni turismo

Tramonti a Bibione

Abbiamo deciso di condividere con voi alcune foto sui tramonti a Bibione durante la stagione invernale. Entrando a Bibione, sulla destra, si intravede uno scorcio della riserva naturale Valgrande e […]

LEGGI DI PIÙ
Bibione - Il Faro
ambiente informazioni turismo varie

Incendio della pineta: riapertura del faro di Bibione

In data odierna è stato emanato un comunicato ufficiale dal Comune di San Michele riguardante l’apertura del faro di Bibione dopo l’incendio della pineta. Giovedì 21 luglio 2022 il faro […]

LEGGI DI PIÙ