Supermarecross 2012 Bibione

Supermarecross Bibione
Supermarecross Bibione

Il  SUPERMARECROSS è il campionato italiano di motocross su sabbia, aperto alla partecipazione internazionale, che si svolge ormai da oltre tre decenni. Inizialmente, le gare si tenevano quasi esclusivamente sulle spiagge delle regioni meridionali, ma negli ultimi anni a queste si sono aggiunte diverse località del Centro e Nord Italia.
Al SUPERMARECROSS hanno vittoriosamente partecipato diversi piloti impostisi successivamente anche a livello italiano, come Vincenzo Lombardo, Antonio Mancus o, Felice Compagnone, o addirittura mondiale come il siciliano 5 volte Campione del Mondo Antonio Cairoli.
Le gare si svolgono in due manche di 15 minuti + 2 giri per ciascuna categoria, precedute da turni di prove libere (per prendere confidenza con il tracciato) e da turni di qualificazione, in cui i tempi marcati da ciascun pilota ne decretano l’ordine di schieramento al cancello di partenza.
Le categorie partecipanti sono la MX1 (moto a 4 tempi fino a 450 cc o a 2 tempi fino a 250 cc), la MX2 (moto a 4 tempi fino a 250 cc o a 2 tempi fino a 125 cc), la 125 (moto a 2 tempi fino a 125 cc) e la Minicross (moto a 2 tempi da 60 e 85 cc)
DATI TECNICI
Denominazione: SUPERMARECROSS – Campionato Internazionale d’Italia su sabbia
Partecipanti: circa 150, provenienti da tutta Italia, più occasionali partecipazioni straniere
Lunghezza tracciato: circa 1 km
Svolgimento della gara: prove libere e qualifiche diurne, finali in notturna
Personale impiegato: 40 persone (dedicate esclusivamente alla gara)
Watt impiegati: 50.000 / 30 fari

Tratto dalla brochure “Sand Extreme Challenge 2012”

Si svolgerà sabato 07.04.2012 a Bibione

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *