Parere negativo della Soprintendenza sul Boomerang

il "Boomerang"
il "Boomerang"

Apprendiamo da Il Gazzettino del 03/04/2012 che la Soprintendenza ai Beni Culturali, in Febbraio, non ha concesso l’autorizzazzione paesaggistica, perché non prevista sulle opere già realizzate, per il residence Panorama Beach di Bibione, noto anche come Boomerang.

La struttura ricettiva, al centro di un ormai lungo dibattito tra pubblico e privato nel Comune di San Michele al Tagliamento, non ha infatti ricevuto il parere positivo dall’ente, dopo che l’Amministrazione Comunale, verso la fine della scorsa estate aveva approvato una variante al Piano regolatore, ridelimitando il comparto edificatorio, per tentare di porre definitivamente fine alla questione.

Ora la questione è ritornata al Comune e senza il parere favorevole della Soprintendenza pare molto difficile che l’amministrazione possa rilasciare al complesso un nuovo permesso di costruire, già annullato a Gennaio 2011 dal Consiglio di Stato.

Ciò che è più grave è che per un mese e mezzo il sindaco e l’assessore competente non hanno informato la commissione Territorio. – hanno dichiarato i due consiglieri di minoranza Teso e Del Sal – Il parere è venuto a nostra conoscenza soltanto grazie ad un autonomo accesso agli atti.“.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *