Biciclettata di Pasquetta da Cesarolo a Bibione

pista ciclabile a Bibione
pista ciclabile a Bibione

L’Associazione Culturale Vivilabici (aderente alla F.I.A.B., Federazione Italiana Amici della Bicicletta) di San Donà di Piave, organizza per Lunedì 9 Aprile 2012 (Pasquetta) una biciclettata da Cesarolo a Bibione, lungo la sponda destra del fiume Tagliamento (circa 52 km).

Il percorso cicloturistico del Tagliamento parte da Cesarolo per poi passare Bevazzana, il centro di Bibione, Porto Baseleghe, Bibione Pineda, la pista ciclabile del lungomare di Bibione, il faro di Bibione, la Valle Grande, il Canale Nuovo, IV Bacino, Marinella per poi rientrare a Cesarolo.

Programma
Ore 08.30  Ritrovo a S. Donà di Piave (Piazza Rizzo).
Ore 08.45  Partenza  in auto  verso Cesarolo (percorso : S.S. 14 in direzione Portogruaro e poi Latisana;  arrivati a S. Michele al Tagliamento girare a destra in direzione Bibione e poi a sinistra verso il centro di Cesarolo. Parcheggio intorno alla chiesa di Cesarolo).
Ore 09.45  Partenza  in bici  da Cesarolo.
Ore 11.15  Pausa caffè a Bevazzana.
Ore 11.30  Si riprende a pedalare verso il centro di Bibione, Portobaseleghe, Bibione Pineda e pista ciclabile sul lungomare di Bibione (altra sosta tecnica).
Ore 13.00  Pranzo al sacco presso le foci del Tagliamento (spiaggia del faro di Bibione).
Ore 14.30  Inizio del ritorno verso Cesarolo: si attraversa l’oasi naturalistica della pineta delle foci del Tagliamento, quindi: Valle Grande – Bevazzana (pausa caffè) – canale Nuovo – IV Bacino – Marinella – Cesarolo.
Ore 16.30  Arrivo a Cesarolo.
Ore 17.30  Arrivo a S. Donà

Tutti potranno partecipare. Ai soci dell’associazione Vivilabici verrà chiesto il contributo di 1,00 € per la copertura assicurativa; ai  non soci verrà chiesto il contributo di  3,00 €  per la copertura assicurativa e per le spese di organizzazione.
Il percorso totale sarà di circa  52 km, pianeggiante, per metà su piste ciclabili. All’inizio si percorrerà un lungo sterrato (circa 10 km) sull’argine del Tagliamento per cui è consigliato l’uso di una city bike o di una mountain bike.

Maggiori informazioni:
email:  postmaster@vivilabici.it oppure associazione@vivilabici.it
cell.: 338 5956215
fax 0421 1880141
internet: www.vivilabici.it

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *