L’assenza di vento chiude la tappa di Bibione dell’Italia Cup

Premiazione Italia Cup Bibione 2012
Premiazione Italia Cup Bibione 2012
Premiazione Italia Cup Bibione 2012

È l’assenza di vento a decidere i vincitori della seconda tappa dell’Italia Cup 2012, conclusasi oggi a Bibione.

Intensità del vento insufficiente per regatare e quindi classifiche invariate dopo le prove di ieri: a vincere sono il sardo Giovanni Meloni (YC Cagliari) nel Laser olimpico Standard e la triestina Elisabetta Macchini (CV Muggia), nel Laser olimpico Radial femminile.

Alle 12, come da programma, giudici e atleti sono in acqua, ma il vento manca ancora all’appuntamento con l’inizio delle prove.

Si attendono 2 ore prima che il Comitato mandi a terra gli equipaggi, nella speranza che entri aria, ma invano, tanto che alle ore 15.00, l’Italia Cup di Bibione viene dichiarata conclusa.

Rimangono valide le posizioni che si erano delineate ieri.

Nel Laser olimpico Standard non c’è quindi la possibilità per il grande favorito Giovanni Coccoluto (CV Muggia), quarto in classifica overall e fresco vincitore del titolo mondiale juniores, di recuperare e salire sul podio sul quale troneggia a sorpresa Giovanni Meloni (YC Cagliari)  seguito da Andrea Ciccioli (CN Numana) e Pietro Cerni (SV Barcola-Grignano).

Nel Laser Radial, è dominio delle donne, che oltre a vincere i titoli femminili occupano le prime posizioni in classifica overall.

È la triestina Elisabetta Macchini (CV Muggia) ad aggiudicarsi il titolo, chiudendo davanti a Laura Cosentino (YC Cortina), ad un punto di distanza da lei, la giovane Joyce Floridia (FV Riva), sul gradino più basso del podio.
Tra i giovani del Laser 4.7, titoli per il gardesano Roberto Pollara (CV Torbole) e per un’altra triestina, Carolina Albano (SV Barcola-Grignano), tra gli Under 16, e per il romagnolo Jacopo Fanti (Amici della Vela Cervia) e per la laziale Maria Valenti Ben Moussa (CN Castelfusano).

Si chiude quindi la seconda tappa stagionale dell’Italia Cup 2012, circuito nazionale di regate della Classe Laser.

Appuntamento per atleti e appassionati di vela a Napoli, per la terza tappa della stagione, in programma dal 23 al 25 giugno.

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

by night concerti eventi informazioni

Vasco Rossi a Bibione: è ufficiale la data zero 2024

Vasco Rossi ha scelto Bibione come data zero del tour 2024. Finalmente è arrivata la notizia che tanto aspettavamo. Vasco Live si terrà il 2 giugno 2024 allo stadio comunale […]

LEGGI DI PIÙ
concerti eventi informazioni

Vasco Rossi a Bibione: data zero 2024

Voci di corridoio dicono che l’organizzazione del Vasco Live 2024 si sta muovendo per trovare gli alberghi a Bibione che li possano ospitare la prossima estate. Cosa manca per avere […]

LEGGI DI PIÙ
eventi informazioni turismo

Inaugurazione Bibione Christmas Village 2023

Torna il tanto atteso Villaggio di Natale a Bibione in piazza Fontana e Viale Aurora. Verranno allestite delle casette in legno con dolci e addobbi natalizi. Per rendere l’atmosfera ancora […]

LEGGI DI PIÙ