Imprenditore fantasma acquista ditta e sparisce

Diesse srl
Diesse srl

Un imprenditore residente a San Michele al Tagliamento (Bibione) ha acquistato mesi fa, la “Diesse srl“, un’azienda di Motta di Livenza, che realizzava cornici e finiture per mobili, dopo che nel settembre 2011, il vecchio proprietario, l’imprenditore gorghense Pierangelo De Piccoli, ne aveva ceduto le quote.
Fin qui tutto normale, se non fosse che il capannone é rimasto sempre chiuso e il nuovo proprietario, che da visura camerale risulta essere il 36enne Roberto Bartilucci residente a Bibione, non si é mai presentato in azienda e i 9 lavoratori rimasti (gli altri 6 sono riusciti a trovare nel frattempo un altro lavoro) sono stati costretti alle dimissioni per poter ottenere almeno l’indennità di disoccupazione.

“Il nuovo titolare è irrintracciabile – spiegano i sindacalisti – e dal settembre scorso i lavoratori non percepiscono alcun sostegno sociale: la cassa integrazione in deroga è stata approvata ma i lavoratori non la percepiscono perché il nuovo proprietario non ha dato il mandato allo studio commerciale che seguiva l’azienda di inviare le pratiche. Abbiamo fatto di tutto per rintracciare l’imprenditore con l’aiuto anche della Provincia e del Comune. Bartilucci è stato convocato dai rappresentanti dei due enti in Provincia ma non si è presentato”.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *