Presentazione ufficiale del Bibione Calcio

Bibione Calcio
Bibione Calcio

Si è tenuta nei giorni scorsi la presentazione ufficiale del Bibione, che si appresta a disputare il terzo campionato di fila in Prima categoria.
Alla serata erano presenti, oltre a dirigenti, accompagnatori e squadra, anche il sindaco Pasqualino Codognotto, l’assessore allo sport Sandro Scodeler e Gabriele Beghi in rappresentanza dello sponsor Europa Group.
Rinnovato il consiglio direttivo: nuovo presidente è Valter Salvador, vice Mauro Rossi e Gianluca Moretto (quest’ultimo con delega per il settore giovanile). Fiorenzo Calligher è il direttore sportivo.
Notevole l’investimento nel vivaio, guidato dal direttore tecnico Gabriele Cestari, dal ds Walter Zoccolan, spalleggiato da Fiorello Gobbato. Dieci le squadre iscritte, con juniores e allievi che giocheranno nei campionati regionali.
Tornando alla prima squadra, sarà un Bibione ringiovanito, ma nel complesso all’insegna della continuità: se ne sono andati Iannotta, Maiello e Consorte.
I nuovi arrivati sono l’esterno sinistro Locatelli e il centrocampista Biasin, entrambi del ’91, dal Lignano, l’esperto centrocampista Stival dal Pramaggiore e il difensore Zaccagnino dalla Vigor Cintese.
“Il nostro obiettivo è la salvezza tranquilla – spiega il presidente Salvador – Negli altri due campionati abbiamo sofferto parecchio, salvandoci ai playout. Abbiamo lasciato gente esperta come Iannotta e Consorte, puntando su ragazzi ventenni. Il Bibione vuole accentuare la propria vocazione di crescita dei ragazzi: il nostro settore giovanile è una realtà di tutto rispetto al confine tra Veneto e Friuli”.
Tra i confermati spicca l’intramontabile Massimo Colle, over 40, storico bomber che farà da guida ai tanti emergenti. La squadra inizierà ad allenarsi l’8 agosto.
Fonte: La Nuova Venezia

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *