Nordic Walking al mare e in montagna

Nordic Walking
Nordic Walking

Il Nordic Walking, ormai non è più solo una moda,  è diventato una disciplina che sta acquisendo, una sempre più meritata popolarità.

Facile da imparare, si pratica all’aria aperta ed è adatto a tutti, giovani e meno giovani, allenati o principianti, accaniti sportivi o semplici camminatori.

Coniuga sport e benessere, perché tonifica la muscolatura, aiuta a salvaguardare una corretta postura, a perdere peso e ad aumentare l’ossigenazione, favorendo salute e resistenza fisica.

Per impararlo non ci vuole molto, ma bisogna apprenderne la tecnica in modo corretto: lo si può fare partecipando ai corsi e alle giornate di Nordic Walking proposte dal Consorzio Piancavallo Dolomiti Friulane.

Accompagnati dagli istruttori federali ANWI – INWA Giovanni Bertagno e Franco Polo si impareranno i rudimenti e si consolideranno le basi della Passeggiata Nordica, fino a padroneggiare questa tecnica, muovendosi nell’incantata cornice delle montagne del Friuli Venezia Giulia.

I corsi sono divisi per livelli, da quelli di Avvicinamento al Nordic Walking in cui verranno insegnati in 3-4 ore gli elementi base della camminata nordica a quelli di Apprendimento Tecnica Nordic Walking, della durata di due giorni, per tutti coloro che desiderano imparare qualcosa di più su questo affascinante modo di vivere la natura.

Chi conosce già la tecnica e desidera metterla in pratica può scegliere Nordic Walking Natura, escursioni di mezza giornata attraverso scenari incantevoli, accompagnati dagli istruttori che per l’occasione torneranno nel loro ruolo di guide ambientali.

Per i più sportivi sono pensati infine i pacchetti di due giorni “Maralpe Nordic Walking”: tra mare e montagna per meglio assaporare la natura in un contrasto di ambienti e colori unico nel suo genere.

Il segreto del Nordic Walking è nell’uso dei bastoncini, che verranno forniti all’inizio delle lezioni e sono compresi nel prezzo. Una volta appresi i rudimenti, il Nordic Walking diventerà un metodo sano e divertente di muoversi a stretto contatto con la natura, in piena libertà.

Diverse le uscite in programma fra Giugno e Novembre. Una di esse tocca anche Bibione, Sabato 3 settembre e domenica 4 Settembre 2011: “Apprendimento Tecnica Nordic Walking” a Bibione, attraversando pinete e spiagge.

La tecnica Nordic imparata attraverso le pinete ma non solo: una due giorni per scoprire Bibione e la foce del Tagliamento, ammirando i contorni della laguna.

Ritrovo ore 10.00 presso ingresso Terme di Bibione.

Per informazioni su questa e sulle altre uscite:

Franco Polo 334 8149598 – francaefranco2009@libero.it

Bertagno Giovanni 335 5269762

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *